lunedì 25 febbraio 2013

Alcatel presenta One Touch Idol X; display 5 pollici full hd con Jelly Bean

Sapevamo che per Alcatel il 2013 sarebbe stato un anno importante con tanti nuovi modelli.
Le aspettative pare stiano mantenendo le promesse perchè l'azienda ha ufficializzato il suo nuovo One Touch Idol X uno smartphone, o meglio un Phablet, con display da 5 pollici full hd e sistema operativo android Jelly Bean.
Svelato il nuovo phablet Alcatel con display da 5 pollici full hd e android jelly bean 4.2
Il comparto hardware sembra proprio di primo piano anche se attualmente non si conoscono nei dettagli i chipset utilizzati.
Si sa che One Touch Idol X si presenta con un display da 5 pollici (molto probabilmente LCD) con risoluzione 1920 x 1080 pixel, un processore quad core funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, 16 GB di memoria interna espandibili grazie allo slot per micro sd, una fotocamera posteriore da 13 mega pixel o da 8 mega pixel a seconda del mercato di destinazione e infine una batteria da 2000 mah.
Sappiamo che questo smartphone è compatto perchè da quello che è trapelato si è venuto a sapere che è spesso solamente 7,1 mm; un valore quindi piuttosto basso per un device con un display così grande.
E quasi dato per certo che il phablet in questione non ha la connettività LTE; quindi dovrete accontentarvi del 3G che per adesso risulta più che sufficiente per navigare sul web.
Dal punto di vista software lo smartphone si presenterà fin da subito con android Jelly Bean alla versione  4.2.
Se volete vedere in azione al MCW di Barcellona questo phablet potete farlo direttamente seguendo questo video su Youtube
Per quanto riguarda la disponibilità Alcatel One Touch Idol X sarà lanciato nei mercati internazionali a partire da luglio di quest'anno in vari colorazioni (come avviene per esempio per i Nokia Lumia); il prezzo però non è ancora stato definito e bisognerà aspettare notizie future.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!