mercoledì 13 febbraio 2013

Rumos Samsung Galaxy S IV: benchmark e tasto fisico home

Ecco alcune nuove indiscrezioni provenienti dal web che riguardano il futuro Samsung Galaxy S IV, lo smartphone android jelly bean che sarà il top di gamma dell'azienda coreana per tutto il 2013.
Questa volta le voci di corridoio riguardano dei presunti test prestazionali, ovvero benchmark, comparsi sul sito web GLBenchmark, sito creato per la comparazione dei risultati dell'omonimo programma, che riguarda un modello, nome in codice SHV-E3005, che in realtà sarebbe il Galaxy S 4.
Il test prestazionale è stato eseguito sul famoso software di test GLBenchmark che mette in evidenzia sopratutto la capacità elaborativa della GPU:
Presunti test prestazionali del Galaxy S IV di Samsung sul noto benchmark Glbenchmark
Come potete notare dall'immagine il modello Samsung SHV-E3005 (alias Galaxy S 4) raggiunge prestazioni nettamente superiori al suo predecessore S 3 nel benchmark.
Se pensiamo poi che il modello S 4 dovrebbe utilizzare un display full hd 1080p si capisce come la capacità elaborativa sia nettamente superiore al precedente modello che utilizza un display meno risoluto da 720p (a maggiore definizione del display minori, a parità di hardware, saranno i risultati).
Se vogliamo confrontare il futuro chipset del S 4 con uno già in vendita, come il Qualcomm Snapdragon S 4 Pro del Nexus 4, notiamo che le prestazioni nei benchmark sono molto simili; va ricordato però che il Nexus 4 utilizza un display in alta definizione e non in full hd.
Altra notizia di corridoio sul futuro top di gamma Jelly Bean di Samsung riguarderebbe la possibilità della presenza del tasto home fisico sul telefonino; questo significa che non ci saranno 3 tasti capacitivi nella home screen ma solamente due bottoni: il tasto back e quello menu che saranno alla sinistra e alla destra del tasto fisico Home.
Vedremo in presto se queste indiscrezioni e questi test benchmark si riferiscono veramente al Galaxy S IV dato che molti pensano che il suo debutto sia molto vicino: il 15 marzo 2013 è il giorno indicato per il presunto evento Samsung dove questo smartphone farà la sua presentazione ufficiale al grande pubblico.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!