Analizziamo oggi la durata della batteria del nuovo smartphone top di gamma Htc One che si presenta a detta di molti come un ottimo prodotto ben ottimizzato dal punto di vista software e con un hardware molto interessante.
Vi diciamo sinteticamente che questo device con sistema operativo android ha un display da 4,7 pollici FULL HD con tecnologia Super Clear LCD 3, un processore quad core con chipset Snapdragon 600 e una batteria da 2300 mah che, sulla carta, ha una buona potenza.
I ragazzi di GSMARENA hanno proceduto come di loro consuetudine ad analizzare l'autonomia della batteria su tre principali funzioni per uno smartphone: le chiamate vocali, la navigazione sul web e infine la riproduzione di video multimediali.
Vediamo quindi in ogni singola prova come Htc One si comporta nei confronti della concorrenza e sopratutto nei confronti di modelli di punta come il nuovo Galaxy S IV (che utilizza anche lo stesso chipset) o l'iPhone 5 di Apple.
Htc One, rappresentato nell'immagine dalla barra rossa, raggiunge ottimi risultati in termini di durata di chiamate vocali: con questo smartphone potrete infatti effettuare chiamate telefoniche fino a 13 ore e 38 minuti continuativi.
Sono valori molto interessanti che si assestano tra i migliori in assoluto nel panorama dei device con sistema operativo android.
I valori come potete notare sono molti simili al Galaxy S IV che in questo caso è quello con la versione con chipset Snapdragon 600.
Se invece volete navigare sul web tramite il browser mobile, Htc One con la sua batteria da 2300 mah risulta lo smartphone con l'autonomia più elevata in assoluto in tutto il panorama della telefonia mobile.
Questo smartphone infatti garantisce l'eccellente risultato di 9 ore e 58 minuti di autonomia e supera pure l'iPhone 5 che deteneva il primo posto fino ad aggi, superandolo di 2 minuti.
Htc One in questo caso supera notevolmente anche il Galaxy S 4 che comunque ha un display più grande e questo potrebbe aver influito nell'autonomia.
Sta di fatto però che gli ingegneri di Htc hanno svolto un ottima ottimizzazione hardware-software in questo caso.
Ottimi risultati anche per l'autonomia durante la riproduzione di video multimediali: potrete infatti guardare direttamente dal vostro One film o quant'altro per oltre 10 ore (10 ore e 2 minuti per essere pignoli).
Questo valore si assesta tra i migliori della categoria e si avvicina al Galaxy S IV e a quello dell'iPhone 5.
Se poi tenete sempre acceso lo smartphone tutto il giorno e navigare sul web con browser mobile, effettuate chiamate telefoniche e riproducete video multimediali 1 ora al giorno otterrete un autonomia complessiva di circa 48 ore consecutive.
Questo sta a significare che l'utente con un utilizzo medio dovrebbe riuscire a far durare la batteria per oltre un giorno e mezzo prima di dover effettuare la ricarica; l'utente con un uso intenso invece dovrebbe arrivare tranquillamente a fine serata anche se naviga sul web o riproduce file multimediali per qualche ora al giorno.
In conclusione possiamo dire che Htc One è uno smartphone ben ottimizzato in termini di autonomia sopratutto se navighiamo su internet o riproduciamo contenuti multimediali; possiamo quindi affermare che è uno dei migliori prodotti per l'intrattenimento e difficilmente vi lascerà con la batteria scarica anche dopo un uso intenso.
Fonte:Notizia






Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!