Nella classifica ufficiale del sito GlBenchmark, noto software di test prestazionale per device mobili con i più disparati sistemi operativi, è comparso al primo posto un misterioso smartphone di LG che utilizza il nuovo chipset Snapdragon 800 di Qualcomm.
La potenza di quest'ultimo chipset è ben conosciuta nell'ambiente dell'hightech dato che possiede una GPU Adreno 330 che è capace di surclassare anche la GPU dell'iPad 4 che attualmente è la più potente presente sul mercato e in qualsiasi terminale mobile.
Il device sconosciuto, nome in codice aziendale LG D801, ottiene il primo posto in termini prestazionali e utilizza un display Full Hd dato che la risoluzione registrata è di 1794 x 1080 pixel; questo equivale infatti allo spazio disponibile sul display per le applicazioni tolta la barra del menu di Android che porta via qualche pixel.
La versione del sistema operativo utilizzata è l'ultimissima disponibile ovvero Jelly Bean 4.2.2.
Lg sta quindi lavorando già per un nuovo smartphone top di gamma per i prossimi mesi; molti indicano già questo prodotto come il prossimo Nexus 5 dell'azienda Coreana ma queste potrebbero essere solamente supposizioni errate.
Aspettiamoci comunque nuove e più dettagliate informazioni in futuro dato che ormai il mercato degli smartphone è diventato ultimamente molto movimentato con device nuovi in arrivo e cicli di vita dei prodotti sempre più corti.




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!