mercoledì 6 marzo 2013

Rumors Samsung: Galaxy Note III con display da 5,99 pollici?

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale del prossimo smartphone top gamma di Samsung, ovvero il Galaxy S 4 che già giungono nuove voci dal web sul prossimo phablet Galaxy Note III.
Secondo queste informazioni nel futuro dei Phablet ci saranno display ancora più grandi; nello specifico per il Note III si raggiungerebbero i 5,99 pollici di diagonale con tecnologia FHD AMOLED 1080p.
Display da 5,99 pollici con tecnologia FHD AMOLED per il prossimo phablet coreano
In poche parole, secondo quanto affermato da un dirigente Samsung, nel 2013 gli smartphone top di gamma avranno un display che si assesterà mediamente sui 5 pollici di diagonale con risoluzioni sempre più elevate.
Nel 2013 infatti i top di gamma raggiungeranno tutti la risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD mentre, come sappiamo, il top nel 2012 aveva al massimo l'alta definizione 1280 x 720 pixel.
Questo per Samsung sta a significare che i Phablet di prossima generazione, come appunto il Galaxy Note III, dovranno avere display ben più grandi di quelli attuali.
La portabilità e l'ergonomia di questi nuovi prodotti sarà mantenuta sopratutto grazie agli spessori sempre più sottili e ai bordi che saranno sempre più minimali, facendo dei Phablet dei device quasi tutto schermo per facilitarne l'uso quotidiano.
Inoltre il Samsung Galaxy Note 3 potrebbe utilizzare anche lui il nuovo processore Exynos Octa da 8 Core, composto dall'architettura 4 core Cortex A15 + 4 Core Cortex A7 per il massimo delle prestazioni e del risparmio energetico.
I core A15 infatti saranno attivati quando il phablet o lo smartphone che li usa necessitano della massima potenza per eseguire applicazioni  o funzioni che necessitano di elevate capacità elaborative; i core A7 invece  entreranno in funzione quando il device sarà utilizzato per azioni banali o poco complesse.
I core A7 avendo un consumo energetico limitato facilitano l'aumento dell'autonomia della batteria senza limitare le prestazioni perchè in questo caso saranno utilizzati i core A15.
Molti forse ancora ritengono che un display da 4 o 4,5 pollici sia ottimale per uno smartphone; il mercato però sembra indirizzato a display ben più grandi per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!