lunedì 8 aprile 2013

Htc One VS Nokia Lumia 920 test stabilità qualità fotocamera

Ecco un bel test per stabilire se la nuova tecnologia Ultra Pixel di Htc One è migliore alla tecnologia Pure View utilizzata sul Nokia Lumia 920.
Un bel test comparativo sulla qualità e sulla stabilizzazione dell'immagine della fotocamera del Htc One e del Nokia Lumia 920
Il test è indirizzato a verificare, oltre alla qualità dell'immagine sia di giorno che di notte, quale delle due fotocamera ha l'hardware/software di stabilizzazione dell'immagine migliore; un test fondamentale per chi vuole utilizzare il proprio smartphone per registrare video in movimento in modo da evitare sobbalzi e quindi riprese imprecise.
Il primo video che vi mostriamo è il test di qualità e stabilizzazione dell'immagine durante il giorno, quindi in condizioni di luce ottimale, tra l'Htc One e il Nokia Lumia 920:
Dal primo video si evince come la qualità dell'immagine tra questi due smartphone top di gamma sia molto simile; i colori sono molto buoni su entrambi i prodotti e il frame rate risulta stabile ed elevato.
Va notato però che il Lumia 920 ha un hardware di stabilizzazione dell'immagine migliore rispetto all'Htc One; il video di quest'ultimo si muove e balza maggiormente rispetto allo smartphone con windows phone 8; possiamo quindi affermare che in questo primo test il device di Nokia risulta il migliore.
Lo stesso percorso, e quindi lo stesso test, è stato effettuato in condizioni di poca luce ovvero di notte; vediamo come i due device in questo caso si comportano:
Secondo la nostra personale opinione l'Htc One di notte offre una qualità dell'immagine e dei colori migliori perchè sembra riuscire a catturare un pò più di luce rispetto al Lumia 920; quest'ultimo però mantiene sempre una stabilizzazione dell'immagine migliore e quindi in conclusione possiamo indicare in un sostanziale pareggio lo scontro tra questi due smartphone.
Per i più curiosi nell'ultimo video a partire da circa la metà (1.31 per la precisione) al Htc One viene confrontato l'iPhone 5.
Come potete notare la fotocamera del device Apple non offre la stessa qualità ne la stessa stabilizzazione dell'immagine risultando inferiore da tutti i punti di vista.
Voi cosa ne pensate? Quale fotocamera tra quelle viste nei video apprezzate maggiormente? Commentate e fateci sapere le vostre opinioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!