lunedì 8 aprile 2013

Google Now risponde in italiano alle domande dopo l'aggiornamento

Google ha aggiornato finalmente il suo software di assistente vocale, simile a Siri di Apple, introdotto con la versione Android Jelly bean su tutti gli smartphone e tablet che utilizzano questo sistema operativo.
Stiamo chiaramente parlando di Google Now che permette di ottenere risposte chiare a specifiche domande che possono riguardare vari argomenti come il meteo per città e località generiche, avvenimenti, notizie, informazioni su persone famose e più ce ne ha più ne metta.
Il software di assistenza vocale di Android, Google Now, è stato aggiornato e adesso risponde in italiano a domande in italiano
Fino a poco tempo fa Google Now era perfettamente integrato in varie lingue, la più utilizzata l'inglese, ma  non era ancora ottimizzato per la lingua italiana; da adesso però, con il nuovo aggiornamento software, potrete effettuare tantissime domande in italiano ottenendo delle risposte precise, nella stessa lingua, dal software di assistenza vocale di Android.
Google Now poi si affianca al server di Wikipedia e quindi può offrire risposte esaurienti a domande su calcoli matematici, informazioni geografiche, su opere d'arte, su personaggi storici e vip famosi.
Ecco un video postato su youtube che mostra alcune delle domande che Google Now è capace di elaborare per poi dare la soluzione/risposta in italiano.
Il software, essendo in continuo aggiornamento, potrebbe nel futuro essere ulteriormente perfezionato per poter rispondere ad un numero sempre maggiori di domande e offrire sempre più dettagliate informazioni.
Per tutti i possessori di uno smartphone o tablet con Jelly Bean quest'aggiornamento sicuramente farà piacere grazie alle tante possibilità che questo software offre; vi invitiamo quindi a a scrivete le vostre opinioni e le vostre esperienze d'uso con quest'applicazione.
Il vostro commento aiuterà altri utenti a capire come funziona e le possibilità di utilizzo di questo programma di Google.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!