martedì 30 aprile 2013

Novità Tablet Samsung 2013: Nexus 11, Galaxy Tab 8.0, Tab Duos e Tab 11

Ecco le prime e avvincenti voci sui futuri tablet previsti per il 2013 da parte di Samsung. Stiamo parlando di tantissime novità che possono essere riassunte in 4 nuovi modelli principali: il Nexus 11, il Galaxy Tab 8.0, il Galaxy Tab Dous e il Galaxy Tab 11.
Dopo i recenti annunci del Galaxy Note 8.0 e del Galaxy Tab 3 7.0 Samsung sembra essere proprio una miniera di novità e nuovi device mobili.
Tanti nuovi tablet da 8, 7 e 11 pollici della seria Galaxy Tab e Nexus in arrivo da Samsung per il 2013
Immagine di prodotti Samsung casuali
Vediamo qualche dettaglio sui singoli prodotti.
Il Galaxy Tab Dous 7.0 sarà un tablet con hardware nella media, con display da 7 pollici e risoluzione 1024 x 600 pixel, processore dual core, supporto alla micro sd per eventuali espansioni di memoria (molto probabilmente da 8 o 16 GB), supporto al dual sim (quindi sarà capace di effettuare anche chiamate telefoniche), fotocamera posteriore da 3,1 mega pixel e fotocamera anteriore da 2 mega pixel.
Più tecnologico risulta il Galaxy Tab 8.0 grazie ad un display da 8 pollici super amoled con risoluzione 1080p quindi in Full HD, processore quad core Cortex A9 funzionante ad 1,5 Ghz, fotocamera posteriore da 5 mega pixel e fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate in alta definizione; supporto per le micro sd fino a 64 GB di memoria.
Questo modello potrebbe essere quello che vedremo più tardi in commercio perchè pare che Samsung debba ancora risolvere alcuni problemi sulla resa di produzione dei display super amoled con queste dimensioni (in poche parole non ci sono ancora bassi livelli di difetto di produzione).
Modello ancora più avanzato sarà il Samsung Galaxy Tab 11 con display da 11 pollici e tecnologia Super PLS TFT che dovrebbe avere sulla carta una risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel (anche se no ci sono certezze in questo), un processore dual core Corete A15, fotocamera posteriore da 8 mega pixel e fotocamera anteriore da 2 mega pixel; anche in questo caso ci sarà il supporto alle micro sd fino a 64 GB di memoria interna.
Per ultimo Samsung produrrà anche il successore dell'attuale Nexus 10, il tablet da 10 pollici venduto da Google.
Il Nexus 11, così si dovrebbe chiamare, avrà un display da 11 pollici con tecnologia Super PLS TFT (con risoluzione ancora 2560 x 1600 pixel), un processore Exynos 5410 Octa (quindi 4 core Cortex A15 + 4 core Cortex A7), una fotocamera posteriore da 8 mega pixel e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel; si presuppone anche qua la presenza di uno slot per micro sd fino a 64 GB.
Se Samsung e Google si troveranno d'accorto con queste specifiche presto sarà lanciato il nuovo Tablet dal grande display con sistema operativo Android.
Sicuramente con l'avanzamento dei progetti ci saranno maggiori e più dettagliate informazioni per i singoli prodotti; pensiamo veramente che sarà un bel 2013 dato che le novità sembrano essere sempre tante.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!