lunedì 29 aprile 2013

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 annunciato: caratteristiche e data di vendita

La terza generazione di tablet da 7 pollici di fascia media di Samsung, ovvero i Galaxy Tab 3 7.0, sono stati annunciati ufficialmente dall'azienda coreana.
Display da 7 pollici, processore dual core, doppia fotocamera e sistema operativo Android Jelly Bean per il Galaxy tab 3
I nuovi prodotti cambieranno dal punto di vista del design e avranno una forma simile a quella del nuovo Galalxy S IV (un pò come quella del Note 8.0) e saranno disponibili nella variante solo Wifi e Wifi + 3G.
La versione 3G sarà capace di effettuare chiamate telefoniche quindi sarà un vero e proprio telefonino.
Vediamo più nello specifico le caratteristiche tecniche: abbiamo un display da 7 pollici di diagonale con risoluzione WSVGA (1024 x 600 pixel) TFT, un processore dual core funzionante ad 1,2 Ghz abbinato ad 1 GB di memoria Ram, 8 o 16 GB di memoria interna espandibile con micro sd, connettività base con Wifi, Bluetooth 3.0, GPS + Glonass e una batteria da 4000 mah.
Dal punto di vista multimediale abbiamo una fotocamera posteriore da 3,1 mega pixel e una fotocamera anteriore da 1,3 mega pixel per le video chiamate.
Il tutto funzionerà grazie al sistema operativo Android Jelly Bean 4.1 che pensiamo sarà aggiornato alla versione 4.2.2 più avanti.
Punto di forza del Galaxy Tab 3 7.0, come forse potete notare, non è tanto l'hardware in se ma il suo design rinnovato e più compatto grazie a dimensioni 188 x 111,1 x 9,9 mm e un peso complessivo di 304 grammi, valori migliori rispetto alla generazione precedente Tab 2 che ha dimensioni 193,7 x 122,4 x 10,5 mm e un peso di 345 grammi.
Dimensioni più compatte e peso più leggero per la terza generazione dei galaxy tab con display da 7 pollici
L'elevata portabilità, la possibilità di effettuare chiamate telefoniche nella versione 3G, e speriamo un prezzo piuttosto aggressivo potrebbero fare di questo tablet un ottimo prodotto per la fascia media dei tablet android.
Attualmente non è stato ancora annunciato il prezzo ufficiale del Samsung Galaxy Tab 3 7.0, ma sappiamo che la versione solo Wifi sarà disponibile nei mercati internazionali a partire dagli inizi di Maggio 2013 mentre la versione Wifi + 3G dovrebbe arrivare nel mese di Giugno 2013.
Fonte:Samsung

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!