mercoledì 17 aprile 2013

Samsung "Roma" prossimo tablet da 10 pollici di display?

Samsung pare stia progettando un nuovo tablet, nome in codice "Roma", con caratteristiche hardware simili, ma migliori in certi aspetti, rispetto al Nexus 10 che la stessa azienda coreana produce per Google.
In lavoro un nuovo tablet da 10 pollici, nome in codice "Roma", da parte di Samsung.
Il nuovo device "Roma" dovrebbe infatti avere un display da 10,1 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel per una densità per pixel di 299ppi.
Il cuore del prodotto dovrebbe rimanere un chipset Exynos 5 funzionante ad 1,7 Ghz affiancato da 2 GB di memoria Ram.
Il device dal punto di vista multimediale dovrebbe avere una fotocamera posteriore da 5 mega pixel e una fotocamera anteriore da 1,9 mega pixel.
La memoria interna da 16 GB a differenza del Nexus 10 sarà espandibile grazie alla presenza del modulo per micro sd che supporta fino a ben 128 GB di memoria.
La connettività dovrebbe essere completa con i vari Bluetooth, GPS, Wifi, NFC e connettività 3G o LTE a seconda della versione.
I rumors parlando di un tablet più leggero e più sottile rispetto al Nexus 10 con dimensioni pari a 257 x 177,7 x 8,4 mm e un peso complessivo di 583 grammi.
Dal punto di vista software Samsung "Roma" utilizzerà l'interfaccia TouchWiz con Android 4.2.2 Jelly Bean; sicuramente l'azienda coreana aggiornerà a versioni successive questo tablet.
Tutte queste indiscrezioni non sono state ancora confermate dalla stessa Samsung ma il device secondo gli informatori dovrebbe fare capolino nei mercati internazionali molto presto.
Aspettiamoci quindi migliori e più dettagliate informazioni per le prossime settimane.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!