giovedì 16 maggio 2013

Certificazione TCO per il Galaxy S IV: primo smartphone al mondo

Il nuovo campione di vendite Samsung Galaxy IV ottiene un nuovo record: è il primo smartphone al mondo che ha ottenuto la certificazione TCO.
Il top di gamma di Samsung, Galaxy S IV è il primo smartphone al mondo ad aver ottenuto la certificazione internazionale TCO per essere eco sostenibile, e socialmente ed economicamente ad impatto positivo
Precedentemente il modello aveva ottenuto la certificazione UL Platinium per essere un prodotto amico dell'ambiente, ma oggi il nuovo top di gamma 2013 di Samsung ottiene una certificazione ben più complessa che è quella TCO.
Questo risultato si può ottenere solamente quando gli esperti della certificazione TCO verificano che effettivamente il prodotto è Eco compatibile/sostenibile ed ha un impatto sociale economico positivo.
Il Samsung Galaxy S 4 risulta il primo smartphone al mondo prodotto con criteri che soddisfano la sostenibilità nel settore IT; l'azienda coreana ha infatti dimostrato con successo che la produzione del Galaxy S IV avviene secondo i criteri imposti dall'organizzazione internazionale del lavoro e la Convezione delle Nazioni Unite; inoltre il telefono è prodotto senza l'utilizzo di materiali ritenuti pericolosi, ha un design affidabile e un carica batteria efficiente per il risparmio energetico complessivo.
Molto presto troverete negli imballaggi di questo smartphone android, anche loro prodotti e sviluppati per essere Eco sostenibili, il marchio della certificazione TCO.
Gli ambientalisti potrebbero essere la prossima grande fetta di mercato che Samsung si accinge a conquistare definitivamente per incrementare ulteriormente le vendite e le sue quote di mercato di leader mondiale nella telefonia mobile. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!