martedì 14 maggio 2013

Nokia Lumia 925 ufficiale: prezzo, data di vendita e caratteristiche

Nokia oggi 14 maggio ha ufficializzato il nuovo smartphone windows phone 8 Lumia 925, il telefonino nato dal progetto interno dell'azienda finlandese denominato Catwalk.
Dopo l'annuncio di circa 5 giorni fa del Lumia 928, il listino prodotti di Nokia quindi si ingrandisce ulteriormente con un prodotto destinato alla fascia media alta del mercato.
Svelato il nuovo windows phone 8 Nokia Lumia 925 derivante dal progetto Catwalk dell'azienda finlandese
Il Lumia 925 si presenta con una fotocamera posteriore da 8,7 mega pixel con caratteristiche hardware uguali ai precedenti modelli di riferimento ovvero il Lumia 920 e 928: lenti con apertura F/2.0, hardware per la stabilizzazione dell'immagine e flash al LED; non è presente il flash allo Xenon che invece è stato introdotto sul modello 928.
Il comparto per la registrazione audio sia solo voce, che video più voce (fino a 1080p), è stato ulteriormente migliorato grazie alla tecnologia IHF che permette ai due microfoni, ubicati all'interno della scocca del telefono, di registrare sorgenti senza distorsioni anche ad alte frequenze.
La multimedialità è supportata anche da un software avanzato come l'applicazione Smart Camera che ha al suo interno una serie di funzioni molto interessanti per la fotocamera.
Abbiamo per esempio la funzione Burst mode che permette di scattare 10 immagini alla risoluzione di 5 mega pixel, Best Shot che automaticamente seleziona la migliore fotografia delle 10 scattate; Action Shot, Motion Focus e altre.
Il resto del comparto hardware comprende un display Amoled ClearBlack da 4,5 pollici  con risoluzione 1280 x 768 pixel e protezione Gorilla Glass 2.
Il cuore è del prodotto è un chipset Snapdragon Krait dual core funzionante a 1,5 Ghz affiancato da 1 GB di memoria ram: il massimo che windows phone 8 attualmente può supportare.
La memoria interna tipica sarà da 16 GB non espandibile ma pare che esisteranno versioni speciali per determinati operatori telefonici che avranno una memoria interna da 32 GB.
L'alimentazione dello smartphone Nokia Lumia 925 sarà affidata alla tipica batteria da 2000 mah non rimovibile presente in tutti i modelli di fascia media alta dell'azienda finlandese; attualmente pare non sia prevista la ricarica tramite wireless.
Dal punto di vista della qualità dei materiali e del design il modello 925 è costruito con materiali più pregiati tipo alluminio e risulta più leggero rispetto ai suoi predecessori assestandosi su un peso pari a 139 grammi, più che accettabile per la grandezza del display.
Lumia 925 sarà disponibile in vari paesi europei, compresa l'Italia, a partire da giugno 2013 ad un prezzo iniziale stimato di circa 450-470 euro.
Da noi dovrebbe arrivare prima nella versione brandizzata da Vodafone e poi successivamente tramite altri operatori telefoni e sim free.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!