martedì 28 maggio 2013

Rumors Samsung Galaxy Note 3: chipset Snapdragon 800?

C'è sempre più attesa per il prossimo super Phablet android Galaxy Note 3 di Samsung e sul web si susseguono sempre più rumors sul comparto hardware di questo prodotto.
L'ultima novità riguarderebbe l'elevata possibilità che il Note 3 utilizzerà come chipset il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 800 dalle super prestazioni.
Rumors spingono al fatto che Samsung per il suo prossimo Note 3 utilizzerà un chipset Qualcomm Snapdragon 800
Questo chipset infatti utilizza 4 core Krait funzionanti alla frequenza di ben 2,3 Ghz, abbinati alla potente GPU Adreno 330 che è capace di gestire video alla risoluzione ULTRA HD 4K.
Il chipset Snapdragon 800 dovrebbe sostituire il chipset Exynos 5 Octa della stessa Samsung dato che lo supera in termini prestazionali e verrebbe a costare di meno alla società coreana.
Il prezzo sarebbe più basso perchè il chipset di Qualcomm ha già tutti i controller incorporati per gestire la connettività LTE e la LTE Radio, mentre il chipset Exynos Octa di Samsung necessita di controller esterni di terzi per abilitare tale funzione: questo incrementerebbe i costi per la produzione del Note 3.
Per il resto del comparto hardware si parla dell'introduzione di un nuovo display da 6 pollici con tecnologia Super Amoled Full HD, 2 GB o più (forse 3 GB) di memoria Ram, una fotocamera posteriore da almeno 13 mega pixel, non si esclude qualcosa di più elevato, e infine la tipica pennina capacitiva S Pen che contraddistingue la gamma Note da tutti gli altri Phablet dell'azienda asiatica.
Ci si aspetta che Samsung presenti il Galaxy Note 3 al prossimo evento UNPAKED all' IFA di Berlino che si terrà a settembre 2013 e quindi la sua commercializzazione inizierà verso ottobre 2013.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!