giovedì 30 maggio 2013

Samsung Galaxy S4 Mini ufficiale: le specifiche tecniche

Samsung ha ufficializzato sul proprio blog il nuovo smartphone Galaxy S4 Mini, il fratellino minore del top di Gamma Galaxy S 4.
Samsung ha ufficializzato il nuovo smartphone compatto Galaxy S 4 Mini con android Jelly Bean 4.2.2
I rumors avevano già parlato qualche settimane fa di questa versione compatta del Galaxy S 4, ed oggi la maggior parte delle indiscrezioni sulle caratteristiche hardware/tecniche sono state confermate.
Il Samsung Galaxy S 4 Mini si presenta con un display da 4,3 pollici di diagonale con risoluzione QHD (960 x 540 pixel) e tecnologia Super Amoled, ha un processore dual core funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz e 1,5 Gb di memoria Ram (senza ombra di dubbio stiamo parlando del chipset Snapdragon 400 di Qualcomm).
Questo modello incorporerà molte funzioni e applicazioni che troviamo sul Galaxy maggiore; la fotocamera posteriore da 8 mega pixel infatti potrà utilizzare le funzioni Panorama Shot, per scattare foto panoramiche, e la funzione Shot and Sound che permette di scattare un immagine e catturare contemporaneamente l'audio al momento della foto; è presente anche una fotocamera anteriore da 1,9 mega pixel capace di effettuare video chiamate in alta definizione e di qualità.
I vostri contenuti multimediali e documenti saranno salvati sulla memoria interna da 8 GB che comunque risulta espandibile con supporto alle micro sd fino a 64 GB.
Dal punto di vista dei sensori non troviamo quelli dell'umidità, temperatura e del barometro presenti sul Galaxy S 4 ma abbiamo sempre l'accelerometro, il sensore di luminosità, di prossimità, il giroscopio e il sensore magnetico.
La connettività è molto completa: oltre al pieno supporto all'LTE (4G) abbiamo il chipset NFC, il Wifi 5 Ghz a/b/g/n, GPS + Glonass, Bluetooth 4.0 e il controllo remoto IR Led che permette di controllare le TV Samsung tramite lo smartphone utilizzando l'applicazione Watch on.
Samsung Galaxy S 4 Mini è più compatto rispetto al modello maggiore; si presenta in dimensioni 124,6 x 61,3 x 8,94 mm e un peso di appena 107 grammi; veramente leggero per la dimensione del display.
Il tutto viene alimentato da una buona batteria da 1900 mah che dovrebbe comunque garantire una decente autonomia grazie al solito lavoro degli ingegneri informatici di Samsung.
Display da 4,3 Pollici QHD, processore dual core da 1,7 Ghz, 1,5 GB Ram, 8 GB memoria interna, fotocamera posteriore 8 mega pixel, 1,9 mega pixel fotocamera anteriore,
Dal punto di vista software troviamo come sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 fin dalla partenza e il comparto software speciale dell'azienda Coreana: presenti tante applicazioni Samsung ad esempio, come abbiamo detto precedentemente, Watch On per controllare le TV in remoto dal telefonino, Group Play per la condivisione dei contenuti contemporaneamente tra  più Galaxy S 4, S Health l'applicazione per tenervi in salute, Chat On per video messaggiare con i vostri amici, S Translator per tradurre qualsiasi pagina, documento in varie lingue, Story Album che compatta tutte le foto scattate in un certo periodo di tempo e le trasforma in piccoli album da poter vedere successivamente ed altro.
Samsung presenterà il Galaxy S 4 Mini al grande pubblico dal vivo il 20 Giugno 2013 durante un evento dedicato a questo nuovo e compatto smartphone: molto probabilmente verranno rilasciate ulteriori informazioni come ad esempio la disponibilità alla vendita e il prezzo di lancio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!