lunedì 10 giugno 2013

Samsung Galaxy Ace 3 ufficiale con android Jelly Bean 4.2

Finalmente, dopo qualche settimana di rumors, il Samsung Galaxy Ace 3, smartphone di fascia media dell'azienda coreana, è stato ufficialmente annunciato al grande pubblico.
Successore del Galaxy Ace 2, ma forse interesserà più a chi possiede un Ace di prima generazione, questo device mobile si presenta già con un design diverso molto simile al famoso Galaxy S 4.
Svelato il nuovo smartphone jelly Bean 4.2 di fascia media ovvero il Samsung Galaxy Ace 3
Dal punto di vista hardware abbiamo un processore dual core (chipset ancora sconosciuto) da 1 Ghz abbinato ad 1 GB di memoria Ram, un display da 4 pollici di diagonale Tft con risoluzione 800 x 480 pixel, 4 GB di memoria interna (di cui disponibili all'utente 1,77 GB) espandibili con micro sd fino a 64 Gb, una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash LED capace di registrare video a 720p 30fps, una fotocamera anteriore per le video chiamate in VGA.
Le specifiche in questo caso riguardano il modello con connettività solo 3G.
Sarà presente pure un modello con connessione LTE 4G e in questo caso avremo un chipset più potente con una cpu dual core da 1,2 Ghz, mentre la memoria interna salirà da 4 GB a 8 GB (sempre espandibile).
La versione 4G del Galaxy Ace 3 inoltre dovrebbe essere capace di registrare video con la fotocamera posteriore a 1080p.
La versione LTE sarà proposta solo in determinati paesi che saranno selezionati da Samsung: forse l'Italia potrebbe essere tra questi.
Differenti sono anche le dimensioni tra modello 3G e 4G: il primo ha dimensioni 121,2 x 62,7 x 9,8 mm con un peso complessivo di 115 grammi; il secondo (4G) risulta invece più spesso (10 mm) e ha un peso maggiore assestandosi a 119,5 grammi.
La batteria sarà diversa: 1500 mah per la versione solo 3G, 1800 mah per la versione LTE.
Il resto della connettività che sarà comune ad entrambi i modelli riguarda il Wifi a/b/g/n, il bluetooth 4.0, il gps, la porta usb 2.0.
Entrambi i modelli utilizzeranno come sistema operativo fin dalla partenza android Jelly Bean 4.2 e saranno aggiunte molte applicazioni sviluppate da Samsung come S Translator, S Travel, Smart Stay, S Voice, Easy mode.
Il prezzo e le date della disponibilità alla vendita del Galaxy Ace 3 per i diversi paesi saranno rilasciate ufficialmente all'evento Samsung del 20 giugno che si terrà a Londra.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!