mercoledì 26 giugno 2013

Samsung Galaxy S4 LTE-A test prestazioni AnTuTu e Quadrant benchmark

Samsung ha ufficializzato oggi, almeno per il mercato coreano, il nuovo Galaxy S IV LTE-A, ovvero la versione che supporta la connettività mobile LTE fino a 150 mbps.
Le novità di questo prodotto però non finiscono qua: questa versione utilizza inoltre il chipset Snapdragon 800 che migliora sostanzialmente la velocità e le prestazioni generali dello smartphone.
Presentato in Corea la nuova versione di Galaxy S IV con connettività LTE-A fino a 150 mbps e chipset snapdragon 800
Il resto del comparto hardware, display full hd Amoled da 5 pollici, fotocamera posteriore da 13 mega pixel, memoria interna, spessore, ram eccetera rimangono invariati, come il sistema operativo alla versione 4.2.2 di Android Jelly Bean.
Per i più curiosi è stato già effettuato un test benchmark comparativo tra le varie versioni di Samsung Galaxy S 4, ovvero quella con chipset Exynos Octa, con Snapdragon 600 e 800.
I bench utilizzati sono 2: AnTuTu e Quadrant, entrambi forniscono un punteggio generico sulle prestazioni hardware degli smartphone.
Vediamo alla fine quale versione di Galaxy S IV sia più potente in questi benchmark:
Prestazioni più elevate di circa un 30% rispetto ai precedenti modelli per il Galaxy S IV LTE-A con chipset Snapdragon 800 nei bench Antutu e Quadrant
Dai grafici possiamo vedere come il Galaxy S4 LTE-A con chipset Snapdragon 800 sia il vincitore assoluto della sfida: mediamente supera le altre due versioni dell'S4 di circa un 30% nei punteggi.
Abbiamo infatti un distacco di oltre 3500 punti nel benchmark AnTuTu e di oltre 6000 punti in Quadrant.
I fortunati consumatori coreani avranno a disposizione questa versione potenziata molto presto, mentre non si sa ancora se il modello sarà rilasciato anche per il mercato europeo e a che prezzo.
Samsung Galaxy S4 LTE-A è quindi un ottimo prodotto con restyling hardware, grazie alla velocità di connessione più elevata e al chipset più potente con prestazioni nettamente superiori alle precedenti versioni.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!