mercoledì 12 giugno 2013

Samsung Galaxy S IV Zoom ufficiale: prezzo e speficiche

Ufficializzato oggi il nuovo Samsung Galaxy S IV Zoom lo smartphone dalle caratteristiche fotografiche avanzate quasi quanto le migliori fotocamere digitali compatte presenti sul mercato odierno.
Questo device è un ibrido in termini di dimensioni e caratteristiche tra il Galaxy S IV Mini e il Galaxy Camera.
Ufficializzato il nuovo smartphone fotocamera digitale con spiccate doti fotografiche
Il terminale ha infatti un display Super Amoled da 4,3 pollici di diagonale con una risoluzione di 960 x 540 pixel e protezione Gorilla Glass 3.
Dentro la scocca troviamo un processore dual core Cortex A9 funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz abbinato ad 1,5 GB di memoria Ram, 8 GB di memoria interna espandibili fino a 64 GB tramite micro sd e una batteria da 2330 mah che dovrebbe garantire buoni livelli di autonomia generale.
Dal punto di vista multimediale troviamo la fotocamera posteriore con sensore da ben 16 Mega Pixel coadiuvata da uno zoom ottico 10X e da lenti 21mm che garantiranno sicuramente fotografie di ottimo livello; presente inoltre il flash allo Xenon, la luce Led e la stabilizzazione dell'immagine ottica.
La fotocamera è capace anche di registrare video in full hd 1080p a 30 fps o a 60 fps se la risoluzione è 720p.
La connettività è buona grazie alla presenza dei vari Wifi, Bluetooth, GPS + Glonass, porta usb 2.0 e più ne ha più ne metta; inoltre sarà prevista la connettività con supporto al 4G.
Le dimensioni sono abbastanza compatte se pensiamo che questo modello ha una fotocamera con Zoom Ottico: 125,5 x 63,5 x 15,4 mm e un peso complessivo di 208 grammi.
Questo device quindi è adatto a coloro che vogliono un solo device per poter telefonare e fare ottime foto senza dover utilizzare due device (una macchina fotografica e un telefono) contemporaneamente per fare le stesse cose.
Il sistema operativo di partenza sarà Android Jelly Bean 4.2.2 e pensiamo vivamente che avrà ulteriori aggiornamento in futuro da parte di Samsung.
Il Galaxy S IV Zoom dovrebbe fare capolino inizialmente nei mercati anglosassoni (USA, UK) entro la fine del terzo trimestre dell'anno.
In Italia dovrebbe arrivare poco dopo ad un prezzo di lancio ufficiale che si dovrebbe aggirare intorno ai 499 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!