martedì 30 luglio 2013

Fotocamera 10MP Motorola Moto X: registra video 1080p a 60 fps

Qualche giorno prima dell'annuncio ufficiale del Motorola Moto X sono giunte alcune informazioni che riguardano nello specifico il comparto hardware della fotocamera.
La fotocamera posteriore da 10 mega pixel del Motorola Moto X è capace di registrare video a 1080 per 60 fps.
Sappiamo che la fotocamera posteriore del Moto X è da 10 Mega pixel ma le nuove news ci informano che questa sarà capace di registrare video in FULL HD 1080P alla velocità di ben 60 Fps.
Il Moto X diventerà quindi il primo smartphone ad avere questa caratteristica hardware, dato che al massimo gli altri concorrenti a questa risoluzione raggiungono i 30 FPS durante la registrazione video.
Inoltre si è venuto a sapere che la fotocamera posteriore da 10 mega pixel utilizza un sensore da 1,4 microns, che risulta quindi più grande rispetto a quello utilizzato dal Galaxy S 4 (1,1 microns) ma più piccolo rispetto a quello utilizzato dall'Htc One (2 microns).
Vi ricordiamo che più un sensore è grande, maggiori sono le sue capacità di poter catturare la luce in condizioni di scarsa luminosità: il Moto X sembra quindi cavarsela più che bene da questo punto di vista.
Tornando alla video camera, questa utilizza inoltre una matrice di rendering dei pixel avanzata che permette di combinare le informazioni di 4 pixel contemporaneamente, in modo da ridurre il rumore video e mantenere un livello interessante di chiarezza d'immagine durante le riprese.
L'audio poi sarà catturato molto bene, grazie alla presenza di ben 3 microfoni all'interno della scocca del telefonino che permetteranno anche la registrazione di audio in 3D.
Pochi giorni ancora e il Motorola Moto X sarà ufficialmente annunciato.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!