giovedì 18 luglio 2013

Htc One Mini è ufficiale: fotocamera ultrapixel, 4,3 pollici, dual core Krait

C'era già il profumo nell'aria dell'annuncio ufficiale del nuovo Htc One Mini, lo smartphone android fratellino minore del top di gamma One.
Dal fratello maggiore l'Htc One Mini mantiene lo stesso design e la tecnologia ultra pixel per la fotocamera posteriore.
Annunciato il nuovo smartphone Htc One Mini con display da 4.3 pollici e fotocamera Ultrapixel
Questo device si presenta inanzi tutto con un display Gorilla Glass 3 da 4,3 pollici con tecnologia Super LCD 2 e una risoluzione da 1280 x 720 pixel; questo permette di avere una densità per pixel di 341 ppi per il pannello.
Il cuore del prodotto è un processore dual core Krait 300 funzionante alla frequenza di 1,4 Ghz del chipset Snapdragon 400 abbinato alla GPU Adreno 305 e a 1 Gb di memoria ram.
La memoria interna è da 16 GB ma tristemente non è previsto lo slot per le micro sd per espanderla.
Dal punto di vista multimediale, come annunciato a inizio articolo, è presente la fotocamera posteriore da 4 mega pixel con tecnologia Ultrapixel; l'unica differenza rispetto all'Htc One è l'assenza dello stabilizzatore ottico; rimangono invece il chipset di analisi e post processing dell'immagine Imagechip 2 e il sensore BSI da 1/3".
La fotocamera posteriore è in grado anche di registrare video in full hd 1080p, anche in modalità HDR, e in più possiede un flesh LED avanzato che può utilizzare ben 5 livelli diversi di luminosità (la così detta funzione Smart Flash).
E' presente pure una fotocamera anteriore da 1,6 mega pixel dedicata alle video chiamate in alta definizione e alla registrazione di video fino a 720p grazie al sensore BSI incorporato.
La connettività è piuttosto buona: troviamo il classico Wifi a/b/g/n, il Bluetooth 4.0 con atpX abilitato, chipset NFC, DLNA, GPS + GLONASS, porta usb 2.0 e pieno supporto alla connettività LTE/4G.
La versione mini dell'Htc One farà capolino nei mercati internazionali a partire da settembre 2013 al prezzo approssimativo di 450 euro
Htc One Mini risulta più piccolo rispetto all'Htc One con dimensioni 132 x 63,2 x 9,25 mm e un peso complessivo di circa 122 grammi, comprensivo della batteria da 1800 mah che secondo il produttore garantisce un autonomia di circa 13 ore e 20 minuti nelle chiamate telefoniche in 3G, e circa 692 ore in stand-by.
Come sistema operativo abbiamo fin dalla partenza Android Jelly Bean 4.2.2 personalizzato con interfaccia Sense 5 che incluse le funzioni, le applicazioni che già si sono viste in precedenza sul modello One.
Inizialmente Htc One Mini sarà venduto in due colori, bianco e nero, ad un prezzo di listino che si dovrebbe aggirare intorno ai 450 euro; le vendite a livello internazionale sono previste per gli inizi di Settembre 2013.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!