Lg ha ufficializzato oggi il nuovo display LCD Full HD più sottile al mondo dedicato unicamente al mercato globale degli smartphone.
Il display FULL HD da 5,2 pollici di diagonale sarà una componente perfetta per tutti i produttori mondiali che vorranno vendere smartphone sempre più sottili per attirare nuovi potenziali clienti attratti da questo tipo di design.
Lo spessore di questo display è infatti di soli 2,2 mm e ha una cornice altrettanto sottile spessa appena 2.3 mm: questo quindi lo rende in assoluto il display più sottile e più stretto nel panorama dei pannelli per i device telefonici.
Questi nuovi LCD utilizzano poi un tecnologia denominata Advanced One Glass Solution, che migliora l'esperienza touchscreen con una maggiore sensibilità e precisione al tatto, e il processo produttivo che utilizza solamente due circuiti stampati flessibili, tra il pannello e il tatto, che riduce il numero di righe visibili sul pannello del 30% garantendo quindi una migliore qualità dell'immagine.
Questo sistema produttivo poi garantisce una migliore luminosità del display e dei colori dato che sono presenti tutti i sub pixel rossi, blu, verdi che formano la convenzionale matrice RBG.
Secondo ulteriori informazioni tecniche questo pannello oltre ad avere, come detto precedentemente, una luminosità più accentuata rispetto ai precedenti pannelli LCD, ha pure un livello di contrasto più elevato che dovrebbe garantire una qualità visiva sotto la luce diretta del sole nettamente superiore a prima.
Fonte:Notizia ufficiale LG
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!