martedì 27 agosto 2013

Samsung Galaxy Note 3 supporto ai video ultra HD 4k e audio Hi Fi?

Con l'avvicinarsi dell'annuncio ufficiale del Samsung Galaxy Note 3, il phablet android di terza generazione dell'azienda coreana, giungono nuove voci di corridoio su alcune presunte caratteristiche hardware di questo telefono.
Secondo alcuni rumors provenienti dalla corea il nuovo phablet Galaxy Note 3 avrà il supporto all'audio hifi e ai video ultra hd da 4k di risoluzione
Secondo quanto riportato dal Korea Economic Daily, anche se la notizia non è stata di certo certificata da Samsung, pare che il Note 3 sarà capace di riprodurre e registrare video con risoluzione Ultra HD 4K.
Sulla carta questo sembra possibile dato che entrambe le due versioni, ovvero quella con chipset Snapdragon 800 e quella con chipset Exynos 5420, hanno la capacità elaborativa sufficiente per raggiungere tali risoluzioni digitali.
Fortunatamente la presenza dello slot per le micro sd fino a 64 GB, allevierà sensibilmente il problema dello spazio occupato da questi video in formato 4k che consumano molti megabyte per secondo, soprattutto se non compressi con speciali codecs già alla fonte.
Ma le novità non finirebbero qua: il Galaxy Note 3 avrà il pieno supporto anche all'audio Hi Fi ovvero da 24bit/192 mhz, che è nettamente migliore rispetto al normale audio CD da 16 bit già presente in tutti i comuni smartphone in vendita.
Vedremo molto presto se effettivamente queste interessanti novità saranno vere, dato che il prossimo Phablet android di Samsung sarà presentato molto probabilmente il 4 settembre 2013 ad un evento localizzato a Berlino.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!