lunedì 2 settembre 2013

Lg annuncia il G Pad 8.3: torna a produrre tablet con android!

Lg ci aveva lasciato di tempo fa con la notizia che non avrebbe prodotto per un pò di tempo tablet per problemi di ottimizzazione di risorse e di immagine dei propri prodotti.
Risolti i problemi, l'azienda coreana ha ufficializzato il nuovo tablet Android G Pad 8.3 un prodotto che entra in diretta concorrenza con il Note 8.0, i nuovi Galaxy Tab 3 e anche con l'iPad Mini di Apple.
Nuovo tablet da 8,3 pollici di diagonale in Full hd da parte dell'azienda corena che torna a sfornare questi tipi di device dopo un bel pò di tempo
Il device si presenta con un hardware di livello grazie alla presenza di un processore quad core Snapdragon 600 funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz affiancato da 2 GB di memoria ram e da 16 GB di memoria interna.
Il display sarà il primo tablet da 8,3 pollici ad utilizzare una risoluzione FULL HD da 1920 x 1200 pixel che garantirà una densità per pixel pari a 273 ppi.
Dal punto di vista della multimedialità troviamo una fotocamera posteriore da 5 mega pixel, capace sicuramente di registrare video in FULL HD, mentre la fotocamera anteriore è da 1,3 mega pixel adatta alla video chiamate in alta definizione.
Il tutto sarà alimentato da una batteria da 4650 all'interno di un Tablet dalle dimensioni abbastanza compatte comprese in 216,8 x 126,5 x 8,3 mm e un peso complessivo di 338 grammi.
Lg G Pad 8.3 sarà venduto in due varianti di colore, bianco e nero, e utilizza come sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 personalizzato dalla stessa azienda coreana con alcune funzioni particolari come Q-Side che permette di avere fino a 3 applicazioni nel display contemporaneamente, Slide Aside per l'apertura e chiusura rapide delle applicazioni in multitasking e KnockOn per attivare e disattivare il dispositivo con due tap sul display.
Questo tablet che si prospetta piuttosto interessante dal punto di vista hardware/tecnico sarà in vendita in America del Nord, Europa (e quindi pure l'Italia), Asia all'inizio del quarto trimestre del 2013; i prezzi saranno annunciato al momento del lancio del prodotto nei vari mercati.
Fonte:LG

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!