lunedì 2 settembre 2013

Acer Liquid S2 il primo phablet android compatibile Ultra HD 4K svelato

Svelato ufficialmente il primo smartphone dal grande display, ovvero Phablet, che supporta la registrazione e la riproduzione in Ultra HD 4K; stiamo parlando del l'Acer Liquid S 2 di cui se ne era già sentito parlare un paio di settimane fa.
Svelato e presto annunciato ufficialmente il primo smartphone/phablet capace di registrare e riprodurre video in Ultra HD 4K: Acer Liquid S2
Questo device utilizza un display IPS da 6 pollici di diagonale in FULL HD, con una densità per pixel pari a 368 ppi, e protezione Gorilla Glass 3 contro graffi e urti.
Il cuore pulsante che permetterà anche la registrazione e riproduzione dei video in Ultra HD 4k è il chipset Snapdragon 800 con quattro processori funzionanti alla frequenza di 2,2 Ghz abbinati a 2 GB di memoria Ram e GPU Adreno 330.
Essendo la registrazione 4K pesante oltre ai 16 Gb di memoria interna si potranno aggiungere micro sd che supportano fino a 128 GB.
La fotocamera posteriore che permette l'Ultra HD è da 13 Mega pixel ed utilizza delle lenti da 28 mm a grand'agolo e sensore BSI luminoso posteriore-laterale; la fotocamera anteriore da 2 mega pixel ha il sensore BSI ed è capace di registrare video in FULL HD o effettuare video chiamate alla stessa risoluzione.
L'utente con la fotocamera posteriore potrà decidere di registrare video in Ultra HD 4k, o Full HD 1080p a 60 fps o video al rallentatore.
C'è pure una modalità "panoramica" che permette di scattare immagini consecutive fino a foto di 27 mega pixel complessive; presente anche lo scatto rapido che permette di catturare un immagine con una funzione di sblocco del telefono.
La connettività presenta il classico Wifi a/b/g/n, GPS + GLONASS, Bluetooth 4.0, chipset NFC e connessione compatibile LTE/4G.
Tutta questa potenza e baldanza multimediale è compresa in un Phablet di dimensioni 166 x 86 x 8,33 mm che viene alimentato da una batteria da 3300 mah.
Acer sul suo Liquid S2 utilizzerà il sistema operativo Android Jelly Bean alla versione 4.2.2.
Questo prodotto sarà presentato al grande pubblico durante l'IFA di Berlino che si terrà tra pochi giorni e sarà disponibile alla vendita a partire da ottobre in Europa; ancora nessuna notizia sul prezzo e sulle date precise della disponibilità nei vari paesi.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!