lunedì 9 settembre 2013

Mediacom SmartPad 9.0 Go MP920GO nuovo tablet da 9 pollici Android 4.2

Si ampia ulteriormente la gamma dei prodotti Mediacom della fascia meno costosa, dedicata ad un pubblico meno esigente che vuole entrare per la prima volta nel mondo Android senza spendere un capitale.
Il modello in questione è lo SmartPad 9.0 GO, nome in codice MP920GO, il primo tablet di quest'azienda che utilizza un display da 9 pollici di diagonale.
Annunciato un nuovo tablet a basso costo della serie GO da parte di Mediacom
Trai i modelli della società infatti trovavamo display da 7, 8, 9.7, 10.1 pollici e quindi questo terminale rappresenta un nuovo formato.
Partiamo fin da subito dicendo che il tablet non avrà prestazioni elevate ma sarà un tablet dalle prestazioni generali sufficienti e dal consumo energetico piuttosto contenuto.
Lo SmartPad 9.0 Go utilizza un display LCD da 9.0 pollici di diagonale, capacitivo e multitouch, con risoluzione 1024 x 600 pixel: non sarà quindi il massimo della definizione e senza la tecnologia IPS non avrà ottimi angoli di visuale.
Il cuore del prodotto è il nuovo chipset Allwinner A20 caratterizzato dalla presenza di due processori CortexA7 da 1,2 Ghz abbinati ad una GPU DUALMALI 400 e 1 GB di memoria Ram; prestazioni quindi non elevate ma un buon quantitativo di Ram.
Caratteristica principale di questo chipset è però il consumo estremamente più basso rispetto ad un comune chipset Cortex A9, molto utilizzato dai precedenti modelli Mediacom.
Nonostante questo la GPU DualMali 400 garantisce prestazioni abbastanza buone sopratutto nella riproduzione 2D, perchè il chipset è capace anche di riprodurre video a 1080p fino a 30 fps in formato H264 alto profilo; in poche parole i vostri file MP4 full hd dovrebbero essere riprodotti tranquillamente.
Essendo un chipset a basso consumo la batteria è stata ridotta a 4000 mah, un amperaggio più basso rispetto a quello utilizzato per altri prodotti con display più piccoli ma chipset più potenti e con consumi più elevati; il vantaggio consisterà nell'abbassare i tempi di ricarica del tablet.
Nuovo modello Android 4.2 e display da 9 pollici di diagonale per Mediacom
Questi componenti sono sostanzialmente le novità introdotte con questo tablet con display dalle grandi dimensioni; il resto del comparto hardware è standardizzato e tipico di Mediacom:
  • 8 Gb di memoria interna espandibile con micro sd fino a 32 GB;
  • fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate semplici;
  • Wifi, uscita mini hdmi per collegare il device alla tv di casa, microfono e altoparlante integrati;
  • presa standard per le cuffie;
  • porta usb 2.0 per collegare il tablet al PC;
  • Dimensioni 239 x 148 x 11 mm e 505 grammi di peso.
Dal punto di vista software sullo SmartPad 9.0 Go Mp920Go troviamo Android Jelly Bean 4.2 che dovrebbe funzionare discretamente, senza troppi lag generali, e fornire quindi una buona esperienza d'uso all'utente.
Design semplice e niente fotocamera posteriore per il Mediacom SmartPad 9.0 Go il nuovo tablet da 9 pollici di fascia bassa
Attualmente la disponibilità e il prezzo del Mediacom SmartPad 9.0 può essere per esempio questo (se non vedete sotto l'immagine potete fare il refresh della pagina): Dalle prime informazioni abbiamo capito che effettivamente questo tablet della serie GO è decisamente un prodotto votato al risparmio energetico ma anche al netto contenimento dei costi di produzione.
Questo garantirà al prodotto un prezzo di vendita sicuramente molto basso rispetto alla media dei device con display da 9 pollici della concorrenza.
Sicuramente il basso costo condizionerà la qualità del display che è senza la tecnologia IPS, non è presente poi il Bluetooth, il GPS e il tablet è abbastanza pesante e spesso rispetto ai più recenti device venduti dai marchi più famosi.
Chi si accontenta, perchè non ha grosse esigenze, e vuole spendere poco poco potrebbe trovarsi abbastanza bene con questo Mediacom; sconsigliato vivamente per chi vuole un prodotto moderno e tecnologicamente avanzato ad elevate prestazioni.
Fonte e immagini:Mediacom

5 commenti:

  1. La batteria è davvero pessima. Dura pochissimo. Meno di uno smartphone a basso costo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelio nel blog, sezioni Guide per Tablet Mediacom c'è una guida per ottimizzare il consumo e la vita della batteria dei tablet. Prova a leggerla magari ti da qualche spunto per migliorare l'autonomia del tuo Mediacom

      Elimina
  2. ho dovuto effettuare un reset e da allora lo schermo e disallineato, mi potete aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è sempre in garanzia e non hai usato rom di terzi prima del reset, portalo in assistenza, altrimenti apri una discussione specifica su un forum di esperti come androidiani.com.
      Buona fortuna!

      Elimina
  3. dopo che il tablet e tornato dalla riparazione in quanto non si caricava più, ora non è più visibile dal mio pc una volta collegato con usb, cosa si deve fare ?
    Grazie
    Stefano

    RispondiElimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!