Ecco sul piatto il test dell'autonomia sul nuovissimo smartphone Apple iPhone 5S, il meglio della tecnologia che l'azienda di Cupertino attualmente offre ai suoi fan e clienti.
Come sappiamo il nuovo modello utilizza il chipset A7, due volte più potente del precedente A6, il solito display da 4 pollici retina con risoluzione 1136 x 640 pixel e infine una batteria da 1560 mah, circa 120 mah più potente rispetto al modello 5.
La batteria riuscirà a garantire un livello di autonomia migliore o uguale al modello precedente che utilizza però un chipset molto meno potente?
I ragazzi di GSMARENA hanno compiuto il test analizzando l'iPhone in tre tipiche situazioni: le chiamate telefoniche, la navigazione sul web, e la riproduzione di video.
L'iPhone 5S, rappresentato dalla barra in rosso nel grafico, si comporta discretamente bene nel test dell'autonomia durante la chiamate telefoniche con un risultato di 10 ore e 46 minuti; inoltre migliora sensibilmente, come era già avvenuto con il modello 5C, l'autonomia rispetto al precedente modello 5 che ottiene un risultato di 2 ore più basso.
Apple, grazie sicuramente al nuovo sistema operativo iOS 7, migliora e garantisce anche con il suo smartphone di ultima generazione un valore discretamente elevato in questo campo.
Se però cercate un telefonino per chiamare molto vi consigliamo maggiormente i prodotti Android perchè mediamente fanno molto meglio grazie a batterie decisamente più potenti.
Punto di forza degli smartphone Apple è sempre stata l'autonomia durante la navigazione sul web; anche l'iPhone 5S non è da meno e garantisce quasi 10 ore di autonomia (per la precisione 9 ore e 58 minuti).
Stare su internet con il browser Safari oltre ad una buona esperienza d'uso vi garantirà tante ore di browsing.
In termini assoluti il modello 5S si posiziona tra i migliori smartphone per navigare su internet, e se consideriamo che la batteria utilizzata è da soli 1560 mah possiamo considerare il risultato veramente eccezionale.
La batteria dell'iPhone 5S fa piuttosto bene anche durante la riproduzione di video; potrete utilizzare questo smartphone come centro multimediale per 10 ore e 31 minuti consecutivamente; il modello 5S risulta nuovamente più performante in termini di autonomia rispetto al modello 5 anche se di pochi minuti.
In termini assoluti il 5S si posiziona nella parte alta della classifica generale di tutti i device mobili per telefonare; risultato sempre eccellente se considerata la batteria da pochi mah.
Se tenete poi questo smartphone sempre acceso e per 1 ora al giorno chiamate, per 1 ora navigate sul web e per 1 ora visionate video avrete un autonomia generale di circa 54 ore.
Questo sta a significare che l'utente con utilizzo medio dovrebbe arrivare ad avere 1 giorno e mezzo d'autonomia, mentre l'utente con utilizzo intenso dovrebbe arrivare a fine serata senza problemi.
Essendo il prodotto molto bilanciato in termini di consumo energetico non ci sono particolari funzioni che potrebbero farvi calare più velocemente la batteria di altre.
In conclusione possiamo dire che l'iPhone 5S ha una durata della batteria mediamente molto interessante; anche se non è adatto ancora per gli utenti più esigenti che vogliono chiamare veramente spesso, il resto dei test ha dimostrato un ottimo livello di autonomia molto ben bilanciato e performante se pensiamo che viene utilizzata una batteria inferiore ai 1600 mah; il telefono per noi quindi viene promosso e con un punteggio abbastanza alto.
Fonte test e grafici:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!