sabato 12 ottobre 2013

Nexus 5 dal vivo con Android 4.4 KitKat: le novità notate dalle immagini

Il nuovo smartphone di Google con la versione Android 4.4 KitKat sembra essere sempre più vicino al suo debutto ufficiale.
Sono state infatti svelate dal sito "TuttoAndroid" alcune immagini dal vivo che ritraggono un Nexus 5 pienamente funzionante con installata l'ultima versione del sistema operativo mobile dell'azienda americana.
Con android 4.4 KiTKat è presente il tasto rapido della fotocamera nel Lockscreen
Dalla immagini svelate possiamo notare, anche se in maniera parziale, alcune delle novità che saranno introdotto con la versione 4.4 KitKat.
Ecco una breve lista con eventuali spiegazioni sintetiche:
  • Introdotta la funzione "Tap & Pay";
  • Nuovo menù per le opzioni di Localizzazione che presenta la sezione per la localizzazione accurata, il risparmio energetico della batteria e per la gestione dei sensori utilizzati dal device. La localizzazione accurata è un nuovo sistema che utilizza contemporaneamente il GPS, il Wifi e il network mobile per determinare in modo più veloce e preciso dove vi trovate; un sistema appunto più accurato del precedente che utilizzava o solo il GPS o la connessione 3G/4G;
  • la barra di stato adesso risulta trasparente con le icone bianche;
  • aggiunto uno tasto rapido di accesso alla fotocamera direttamente dal LockScreen; è possibile accedere alla fotocamera anche attraverso un semplice Swipe con un menu che compare a destra sempre dal Lockscreen;
  • Modificata l'applicazione Galleria (Gallery) che da adesso verrà chiamata Google Foto (Google Photos);
  • Aggiunti un paio di nuovi wallpaper (sfondi) nella nuova versione android;
  • Il menù delle applicazioni, o App Drawer, viene modificato sensibilmente: niente più sfondo nero e le icone delle applicazioni sono più grandi.
Con android 4.4 KitKat il menu delle applicazioni cambia: niente sfondo nero e icone più grandi
Tutte le informazioni qua riportate riguardano la versione non definitiva di Android 4,4 KitKat, quindi è possibile che al momento della release ufficiale possano avvenire anche dei cambiamenti dal punto di vista delle funzioni o dell'interfaccia.
Il Nexus 5 dovrebbe fare capolino almeno negli Stati Uniti entro la fine di Ottobre 2013 e poi nelle settimane successive anche negli altri paesi internazionali.
Fonte e ulteriori foto:TUTTOANDROID

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!