mercoledì 27 novembre 2013

Nokia Lumia 525 ufficiale: nuovo smartphone WP8 di fascia bassa

Dopo il successo di vendite del Nokia Lumia 520, l'azienda finlandese ha deciso di iniziare a commercializzare il suo sostituto chiamandolo Lumia 525, ovvero il nuovo smartphone windows phone 8 di fascia bassa.
Nokia ha ufficializzato il suo nuovo smartphone wp8 d fascia bassa: Lumia 525 con 1 GB di memoria ram
Nokia Lumia 525 mantiene sostanzialmente le stesse caratteristiche hardware del modello precedente, ma in più avrà il doppio di memoria RAM passando da un quantitativo di 512 mb a 1 GB.
L'incremento della memoria aiuterà lo smartphone a gestire più facilmente le applicazioni più pesanti, tipo video games con elevate texture o navigatori satellitari, e migliorerà anche la gestione del multitasking, ovvero l'uso di più applicazioni contemporaneamente.
Il resto del comparto hardware prevede il display da 4 pollici di diagonale IPS LCD con tecnologia super sensitive e risoluzione 800 x 480 pixel, un processore dual core da 1 Ghz Snapdragon S4, 8 GB di memoria interna espandibile tramite micro sd, una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video in alta definizione, wifi, bluetooth, gps + glonass, porta usb 2.0, Radio FM e una batteria da 1430 mah.
Il design rimane praticamente lo stesso del modello precedente con uno spessore di 9,9 mm e un peso complessivo di 124 grammi.
Nokia Lumia 525 sarà disponibile alla vendita in 4 diverse varianti di colore: nero, bianco, magenta, giallo.
Attualmente la disponibilità e il prezzo non sono stati ancora dichiarati; secondo alcuni rumors il Lumia 525 inizialmente sarà disponibile in Cina e poi raggiungerà il resto dei mercati internazionali ad un prezzo di listino che si dovrebbe aggirare sui 130 euro.
Fonte:Nokia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!