giovedì 14 novembre 2013

YotaPhone con display E-INK posteriore e LCD anteriore da dicembre 2013

Il primo smartphone YotaPhone con doppio display, uno anteriore LCD classico e uno posteriore E-INK adatto alla lettura continuata di ebook o documenti, sta per arrivare nel mese di dicembre 2013.
In arrivo nel mese di Dicembre la commercializzazione dello smartphone android con doppio display LCD e E-INK
Il primo display LCD ha un pannello da 4,3 pollici di diagonale e risoluzione 1280 x 720 pixel mentre il secondo è un pannello a basso consumo energetico che non stanca la vista E-INK, di pari dimensioni, con una densità per pixel pari a 200 ppi data la risoluzione 360 x 640 pixel.
Il resto del comparto hardware presenta un processore dual core Krait funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz con chipset Snapdragon, 2 GB di memoria Ram, 32 o 64 GB di memoria interna non espandibile, fotocamera principale da 13 mega pixel e fotocamera anteriore da 1 mega pixel, Radio FM, Wifi, Bluetooth, GPS + Glonass e supporto alla connessione LTE/4G.
Pur avendo un doppio display il YotaPhone è abbastanza compatto in dimensioni 133,6 x 67 x 9,99 mm e un peso complessivo di 146 grammi.
Il tutto sarà alimentato da una batteria da 1800 mah, che forse potrebbe essere il punto debole dello smartphone se lo si usa con il display LCD classico e non con quello E-INK.
Potete farvi un idea su come è fatto, funziona e sulle possibilità di utilizzo di questo dispositivo tramite questo video:
YotaPhone è stato ideato da una società russa di nome, Yota Devices, e sarà prodotto in massa in collaborazione con un azienda situata a Singapore la Hi-P.
Il sistema operativo è Android alla versione 4.2.2 anche se non sappiamo se cambierà o quanto sarà aggiornabile in futuro.
Sfortunatamente non si sa ancora quale sarà il prezzo di vendita di questo interessante e alternativo dispositivo mobile.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!