venerdì 13 dicembre 2013

Apple iPhone 5S è il telefonino più venduto al mondo nel mese di ottobre 2013

Da uno studio commerciale sviluppato dalla società di ricerche di marketing CounterPoint, si evince che il re delle vendite per il mese di ottobre 2013 a livello mondiale è stato il nuovo smartphone top di gamma di Apple, ovvero l'iPhone 5S.
Apple assesta anche un secondo posto dato che l'iPhone 5 rimane sempre un ottimo best buy per i fan dell'azienda di Cupertino.
Samsung quindi viene battuta e si suoi prodotti top ottengono solamente il terzo posto con il Galaxy S4, e il 5 e 6 posto con i rispettivi Galaxy Note 3 e Galaxy S3.
Abbastanza bene fa pure l'iPhone 5C che è il 4 prodotto più venduto ad ottobre anche se sicuramente Apple avrebbe voluto venderne di più.
Ecco a voi la classifica dei primi 10 device venduti a ottobre:
Secondo quanto riportato da uno studio di marketing di CounterPoint, gli smartphone di Apple sono i più venduti al mondo nel mese di ottobre 2013
Secondo quanto riportato dall'analisi di mercato il boom delle vendite di iPhone 5S pare sia dovuto al fatto che Apple ha applicato una scelta di marketing piuttosto aggressiva in Cina, un mercato che come sappiamo fa veramente gola a tutti i produttori mondiali.
L'azienda di cupertino infatti in un solo mese è riuscita ad ottenere un +9% di market share nel paese asiatico passando dal 3% al 12%: un incremento notevole.
E' quindi molto probabile che nel resto del mondo le vendite dei nuovi iPhone siano simili o di poco superiori ai vari Galaxy S4 o Note 3 e che la Cina  alla fine abbia fatto la differenza.
Inoltre il nuovo e recente accordo tra Apple e Cina Mobile, il principale gestore telefonico cinese, potrebbe incrementare ulteriormente le quote di mercato nel paese asiatico.
Date le informazioni a disposizione si può ben capire che molto probabilmente che anche nei primi mesi del 2014, gli smartphone di ultima generazione della mela morsicata saranno ai primi posti nella classica delle vendite mondiali.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!