mercoledì 18 dicembre 2013

Durata batteria Oppo N1: il test dell'autonomia completo

Disponibile anche in Italia, tramite il sito commerciale ufficiale europeo, ecco il test sulla durata della batteria del nuovo Oppo N1, un phablet piuttosto interessante di fascia alta prodotto da una società cinese che vuole però ampliare il propri orizzonti di mercato con prodotti di spicco.
Oppo N1 ha infatti un display IPS da 5,9 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 pixel Full hd, un processore quad core Krait con chipset Snapdragon 600 funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz, una batteria interna da ben 3610 mah e infine sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean personalizzato con interfaccia Color OS.
I ragazzi di GSMARENA hanno testato il dispositivo in tre principali test: l'autonomia sulle chiamate telefoniche, sulla navigazione web e sulla riproduzione di video.
Vediamo come il phablet cinese si è comportato:
La potente batteria di Oppo N1 vi permetterà di chiamare per ore 25 ore consecutive!
Oppo N1, rappresentato dal grafico con la barra in rosso, ottiene un ottimo risultato durante il test dell'autonomia delle chiamate telefoniche; la potente batteria riesce infatti a garantire ben 25 ore di conversazione continuata; il valore si assesta come top 5 nella classifica generale di tutti i device mobili testati.
Il telefono è quindi perfettamente adatto a tutti coloro che telefonano spesso e quindi vogliono sicure garanzia sull'autonomia del telefono; sulla carta infatti potete telefonare per tutto il giorno senza che il telefono si spenga!.
Pur avendo un display da ben 6 pollici full hd Oppo N1 garantisce più che buone autonomia anche sulla navigazione web
Con un phablet sicuramente le persone sono incentivate a navigare molto sul web; l'autonomia di Oppo N1 anche in questo caso è piuttosto buona, dato che potrete stare su internet per 9 ore e 5 minuti consecutivi:
Se pensiamo che abbiamo di fronte un dispositivo con display da quasi 6 pollici in Full HD possiamo considerarci sicuramente soddisfatti di questo risultato che si assesta nella parte alta della classifica generale.
Potete utilizzare questo phablet cinese come centro multimediale per la riproduzione di video fino a 11 ore e 15 minuti consecutive
Questo terminale si dimostra essere anche un ottimo centro multimediale sia come qualità del display che come autonomia; potete infatti riprodurre video per circa 11 ore e 15 minuti di fila e su un display full hd lo spettacolo è assicurato.
La potente batteria da 3610 mah sembra essere ben ottimizzata e pur avendo un display grande ad elevata risoluzione il consumo non pare essere particolarmente elevato.
Se poi tenete sempre acceso il telefono e per 1 ora al giorno chiamate, per 1 ora navigate sul web e per 1 ora riproducete video avrete un autonomia generale di circa 74 ore.
Questo sta a significare che l'utente con un utilizzo medio potrebbe avere tranquillamente 2 giorni e mezzo di autonomia se non esagera troppo nel navigare sul web; l'utente con utilizzo intenso dovrebbe coprire almeno un giorno e mezzo senza troppi problemi (sempre se non esagera con la multimedialità).
In conclusione possiamo dire che l'autonomia generale di Oppo N1, considerato l'hardware utilizzato e la batteria montata, è molto buona e ottiene sempre livelli di alto profilo.
Questo phablet android è adatto a tutte le esigenze: ottimo per chi telefona tanto o vuole utilizzarlo come centro multimediale; molto buono se utilizzato per navigare sul web data l'elevata risoluzione e la più che buona autonomia.
Oppo N1 è venduto sul sito commerciale europeo al prezzo di 449 per la versione da 16 GB di memoria interna; se vi interessa dateci un occhiata.
Fonte e grafici:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!