lunedì 27 gennaio 2014

Microsoft cambia nome a SkyDrive in Onedrive: servizi immutati

Il servizio di archiviazione online, Cloud, di Microsoft SkyDrive da oggi cambierà nome e si chiamerà OneDrive.
SkyDrive cambierà in OneDrive, questo è il nuovo nome del servizio di archiviazione online di Microsoft
Il cambiamento è dovuto al fatto che Microsoft ha perso una causa ed è stata condannata, da una corte della Gran Bretagna, a pagare una multa per aver infranto il diritto di marchio del British Sky Broadcasting Group.
La società fondata da Bill Gates ha deciso quindi di cambiare il nome del servizio in OneDrive, per indicare che in un unico archivio, sempre a vostra disposizione, potete salvare tutte le foto, i documenti, i video e i file che volete portare con voi ovunque voi siate.
Non ci sono sostanziali cambiamenti oltre al nome; il servizio rimane lo stesso e offre sempre uno spazio gratuito da 7 GB, molto più alto rispetto ad altri servizi della concorrenza come DropBox.
Microsoft sta inoltre lavorando per modificare tutte le applicazioni destinate ai sistemi operativi mobili che attualmente utilizzano ancora il nome SkyDrive, comprendendo sicuramente anche un miglioramento dell'interfaccia per aiutare l'utente a svolgere le operazioni di archiviazione più velocemente e facilmente.
OneDrive ha pure un servizio a pagamento annuale che vi permette di espandere lo storage online a vostro piacimento, o ottenere altri 20 GB di spazio gratuito se per esempio acquistate una licenza di Office 365.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!