martedì 28 gennaio 2014

Nokia X primo Benchmark dello smartphone android dual sim tanto atteso

Dopo le recenti indiscrezioni sulle caratteristiche hardware del prossimo smartphone android Nokia X, nome in codice Normandy, ecco che sul web compare il primo benchmark sulle sue capacità di calcolo e sulla sua ottimizzazione software.
Il benchmark utilizzato in questo caso non è il famoso AnTuTu, che poteva darci un quadro generale delle potenzialità del device dual sim dell'azienda finlandese, ma è bensì il test prestazionale per la navigazione sul web Browser Mark 2.
I ragazzi di GSMARENA hanno raccolto i dati provenienti dalla fonte originale del test e l'hanno paragonati con i risultati di altri smartphone già in vendita sul mercato.
Ecco come Nokia X Normandy si comporta:
Il prossimo smartphone Android Nokia X Normandy è stato testato con il test prestazionale per il web Browser Mark2
Il terminale dell'azienda Europea raggiunge un punteggio di 1885 con il browser mobile Chrome 30 e, come potete vedere voi stessi, si posiziona non troppo lontano da prodotti che, sulla carta, dovrebbero costare molto di più e avere caratteristiche hardware sicuramente migliori.
Le recenti informazioni indicano infatti che Nokia X avrà un processore dual core funzionante ad 1 Ghz, 512 MB di ram, display da 4 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel e una fotocamera posteriore da 5 mega pixel.
Inoltre questo smartphone android sarà compatibile dual sim e non utilizzerà ufficialmente il Google Play Store ma il Nokia Store per scaricare e installare applicazioni provenienti anche da terzi.
Ci si aspetta che Nokia X venga presentato ufficialmente durante il MWC 2014 di Barcellona che si terrà a fine Febbraio.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!