giovedì 6 febbraio 2014

Classifica top smartphone e tablet meno resistenti: iPad Mini e Galaxy S4 i peggiori

Se volete conoscere quali sono gli smartphone e i tablet più moderni che risultano più fragili, quindi più facili da rompersi in caso di incidenti, ecco che uno studio certifica che Apple l'iPad Mini e il Galaxy S4 di Samsung sono quelli con il più alto rischio di rottura dovuta alla loro scarsa resistenza agli urti.
iPad mini è il device mobile popolare più fragile che si rompe più facilmente agli urti e ha scarsa tolleranza all'acqua
Il servizio per la garanzia di Square Trade ha testato una serie di prodotti di ultima generazione riproducendo eventuali incidenti che possono capitare durante l'uso comune del dispositivo: l'oggetto scivola di mano e cade per terra da varie altezze o angolazioni, il terminale si bagna o cade in un contenitore con tanta acqua e così via.
Per lo studio i ricercatori hanno considerato anche il design del prodotto con il suo grado di maneggevolenza e presa (per non farlo cadere), il peso e la sua resistenza generica ad elementi esterni (acqua, sporcizia eccetera).
Dopo una serie di test rigorosi è spuntato il verdetto che avevamo annunciato all'inizio del nostro post: Apple iPad Mini è il device mobile più popolare che presenta i maggiori problemi di resistenza: si rompe facilmente nei vari impatti e ha una scarsa tolleranza all'acqua che ne provoca malfunzionamenti.
Non fa molto meglio anche il Galaxy S4 di Samsung che presenta problemi simili negli urti e una tolleranza all'acqua decisamente bassa.
Ecco alla fine la classifica generale dei 10 device più famosi e venduti al mondo dal punto di vista della loro fragilità (un punteggio più elevato indica maggiori problemi di resistenza):
  1. iPad Mini punteggio 7,5;
  2. Galaxy S4 punteggio 7;
  3. iPad Air punteggio 6,5;
  4. Samsung Galaxy S3 punteggio 6;
  5. Google Nexus 7 2012 punteggio 6;
  6. Samsung Galaxy Tab 3 punteggio 5,5;
  7. iPhone 5S punteggio 5,5;
  8. Google Nexus 7 2013 punteggio 5;
  9. Motorola Moto X punteggio 4,5.
La resistenza agli urti e all'acqua sono per voi un parametro importante per la scelta del vostro prossimo dispositivo mobile?
Se si allora tenete in seria considerazione questa classifica perchè pare che i prodotti Apple siano tra quelli più fragili che potete acquistare; attenzione anche a certi prodotti Samsung che non sono da meno; anche i Google Nexus sembrano avere qualche problema: maneggiateli con cura!.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!