Svelate le caratteristiche hardware e tecniche, insieme ad alcune immagini, del MediaPad X1 di Huawei, una delle novità che l'azienda cinese presenterà al MWC 2014 che si terrà tra una settimana a Barcellona.
Questo tablet ha la caratteristica principale di essere particolarmente sottile, appena 7,5 mm di spessore, e di avere un elevata portabilità grazie ad un peso di poco superiore ai 230 grammi.
Il tablet inoltre utilizzerebbe un display da 7 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1200 pixel, un processore quad core Cortex A9 con chipset Huawei V9R1, abbinato ad una GPU Mali 450 e a 2 GB di memoria Ram.
MediaPad X1 a livello multimediale sembra essere piuttosto avanzato: abbiamo infatti una fotocamera posteriore da ben 13 mega pixel (la più elevata attualmente montata su un tablet) e una fotocamera anteriore da 5 mega pixel per le video chiamate ma sicuramente anche per registrare video e scattare foto frontali.
Il tablet avrà inoltre la connettività 3G GSM che vi permetterà di effettuare chiamate telefoniche come un comune cellulare, oltre ad avere i classici GPS, Bluetooth, Wifi e la porta usb 2.0.
Dal punto di vista del design, oltre ad essere leggero e sottile, presenta una forma che assomiglia molto ad un iPhone 5 ingrandito, con rifiniture e colorazioni molto simili.
Huawei MediaPad X1 sarà presentato ufficialmente in data 26 Febbraio 2014 durante il MWC di Barcellona; per adesso prezzo e disponibilità alla vendita risultano ancora sconosciuti.
Fonte immagini:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!