giovedì 10 aprile 2014

Sony Xperia Z1, Z1 Compact, Z Ultra problemi audio con Kitkat? Arrivato il fix con aggiornamento

Sony ha iniziato a distribuire un aggiornamento fix, ovvero che risolve problemi, per i seguenti smartphone top di gamma: Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra.

Nuovo firmware Sony per risolvere un problema all'audio su alcuni smartphone Xperia KitKat

Il nuovo firmare, versione 14.3.A.0.757, non aggiornerà il vostro sistema operativo ad una versione più evoluta di Android KitKat 4.4.2, ma semplicemente risolverà il problema audio riscontrato in questi tre prodotto e segnalato da molti utenti nelle scorse settimane.

Il problema audio consiste nel fatto che l'audio riprodotto da Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra non proviene direttamente dallo speaker esterno (quello adibito per riprodurre file audio) ma direttamente dallo speaker interno, ovvero quello adibito alle chiamate telefoniche.

L'aggiornamento è iniziato a livello internazionale ma attualmente non tutti i paesi e gli operatori telefonici sono stati raggiunti; infatti per adesso l'italia non è ancora compresa nella lista e quindi bisognerà aspettare forse al massimo un paio di giorni per ricevere la notifica di aggiornamento e procedere all'installazione del nuovo firmware.

Come sempre l'aggiornamento può avvenire in due modi: attraverso il software di Sony PC Companion collegando il vostro smartphone al PC tramite cavetto usb, o tramite il servizio di aggiornamento diretto OTA (over the air) tramite connessione Wifi.
Appena potete installate l'aggiornamento per avere l'attuale migliore esperienza d'uso possibile con questi smartphone top di gamma, con sistema operativo Android KitKat di Sony
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!