martedì 24 giugno 2014

Nokia X2 il nuovo smartphone dual sim android è ufficiale

Ufficializzato oggi il nuovo smartphone android dual sim di fascia media bassa Nokia X2, un prodotto che rappresenta la naturale evoluzione hardware dei precedenti Nokia X e X+.

Ufficializzato il nuovo smartphone android dual sim Nokia X: specifiche e prezzo

I miglioramenti tecnologici sono comunque limitati dalla fascia di prezzo del device e dalla politica commerciale Android dell'azienda finlandese, che continua a puntare molto sugli smartphone windows phone.

Nokia X2 ha un display da 4,3 pollici con tecnologia Clear Black e risoluzione 800 x 480 pixel che gli garantisce una densità per pixel di 217 ppi.

Il processore rimane un dual core ma questa volta viene utilizzato il chipset Snapdragon 200 con 2 core Cortex A7 funzionanti alla frequenza di 1,2 Ghz affiancato da 1GB di memoria ram.

Smartphone dual sim Nokia X2 disponibile in tanti colori

Sono 4 i GB di memoria interna espandibili con micro sd fino a 32GB; la multimedialità si presenta con una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash LED e con una fotocamera anteriore per le video chiamate semplici.

La connettività ha il classico Wifi, il Bluetooth 4.0, il GPS, la porta usb e il supporto al dual sim con connessione 3G, funzione molto interessante per chi cerca uno smartphone a basso costo.

Il tutto viene alimentato da una batteria da 1800 mAh (circa 300 mAh in più rispetto al modello X) che secondo il produttore dovrebbe garantire più di 4 ore di navigazione web tramite connettività 3G (quella che consuma di più in termini energetici).


Al miglioramento hardware si abbina però un peggioramento del design del prodotto, dato che Nokia X2 aumenta considerevolmente di peso (150 grammi vs i 129 del Nokia X) e non ha dimensioni particolarmente compatte comprese in 121,7 x 68,3 x 11,1 mm; di positivo però troviamo il nuovo tasto home fisico sulla scocca del telefono.

Dal punto di vista software abbiamo dei cambiamenti nel launcher android piattaforma 2 di Nokia basato sulla versione Jelly Bean 4.3 con un miglioramento nella gestione dei multitasking, un aggiornamento della fastlane, l'ultima versione di Here Maps con navigazione tramite suggerimenti vocali e il nuovo panello rapido delle notifiche.

Nokia X2 costerà veramente poco: circa 99 euro, anche se in Italia potrebbe venire qualche euro in più e assestarsi su un prezzo di 110 euro.

Non ancora ufficializzate le date di inizio commercializzazione del prodotto ma sappiamo che sarà lanciato in varie colorazioni: verde, arancione, nero, bianco, giallo e grigio scuro.
Fonte:Nokia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!