martedì 24 giugno 2014

Huawei Honor 6 ufficiale: octa-core, display full hd e spesso appena 6,5 mm

Svelato oggi in Cina il nuovo Huawei Honor 6, uno smartphone che punterebbe a convincere i consumatori esigenti che acquistano nella fascia alta e top di gamma del mercato mondiale.

Ufficializzato il nuovo smartphone octa-core Huawei Honor 6

Punto di forza del device è sicuramente il suo design compatto e sottile: ha infatti dimensioni 139,8 x 68,8 x 6,5 mm di spessore e un peso complessivo di appena 135 grammi che per un telefonino con display da 5 pollici ci sembra veramente leggero.

Huawei Honor 6 utilizza infatti un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 pixel, sviluppato e prodotto dalla JDI con bordi sottili che copre quasi il 76% di tutta la parte anteriore del telefono.

Il cuore del prodotto è il nuovo chipset Octa-Core sviluppato e prodotto dalla stessa Huawei, ovvero il Kirin 920 che al suo interno monta 4 processori Cortex A15 e 4 processori Cortex A7 abbinati ad una GPU Mali T628 MP4; il nuovo chipset promette prestazioni elevate superiori anche allo Snapdragon 805 e 801 su AnTuTu, e un surriscaldamento decisamente più limitato rispetto ai precedenti chipset K3V2.

Sono 3 i GB di memoria ram, mentre abbiamo 16 o 32 GB di memoria interna a seconda della versione, entrambe comunque espandibili con micro sd.

Spessore contenuto in soli 6,5 mm per Honor 6 di Huawei

Huawei Honor 6 ha una multimedialità sicuramente di buon livello dato che utilizza una fotocamera posteriore da 13 mega pixel con sensore Sony IMX214, apertura lenti F/2.0, autofocus e doppio flash LED; la camera anteriore invece è da 5 mega pixel per video, foto e video chiamate.

Dal punto di vista della connettività il nuovo chipset Kirin 920 supporta la connessione LTE 4G Cat 6 fino ad un potenziale di 300 mb/s, il Wifi Dual band, il Bluetooth 4.0, la radio fm eccetera.

Huawei inoltre promette, anche se non dichiara ufficialmente ancora la potenza della batteria montata su questo smartphone, che Honor 6 ha un autonomia molto simile al Samsung Galaxy S5 e quasi doppia rispetto all'iPhone 5S.

Fotocamera posteriore da 13 mega pixel e anteriore da 5 mega pixel per Honor 6 di Huawei

Come sistema operativo troviamo Android KitKat 4.4.2 con interfaccia personalizzata Emotion 2.3, che sicuramente apporterà molte personalizzazioni dell'interfaccia e nuove funzioni/opzioni.

Secondo quanto trapelato Honor 6 sarà disponibile inizialmente in Cina ad un prezzo di circa 321 dollari americani per la versione da 16GB di memoria interna e 369 dollari per la versione da 32GB; sfortunatamente non ci sono informazioni se il prodotto sarà venduto anche a livello internazionale.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!