mercoledì 23 luglio 2014

Aggiornamento Samsung Galaxy S5: miglioramenti prestazionali con nuovo firmware

Oggi i possessori europei del Samsung Galaxy S5 SM-G900F hanno iniziato a ricevere una nuova notifica di aggiornamento tramite il servizio OTA (over the Air) che indica nel change log un generico "miglioramento delle prestazioni"; questo risulterebbe il secondo grande aggiornamento per il telefono dopo quello che migliorava le prestazioni e le funzioni della camera avvenuto un mese fa.

Samsung nuovo firmware con miglioramenti prestazionali su Galaxy S5

Il peso del nuovo upgrade è di circa 195 mb (composto da un file da 194 mb e uno piccolo da 1 mb che si installeranno in due momenti successivi); esso aggiorna il firmware alla versione XXU1ANG2 (che può variare se il telefono è brandizzato) mentre la versione Android rimane stabile alla Kitkat 4.4.2.

Gli utenti che l'hanno già installata non hanno notato sostanziali miglioramenti nelle prestazioni; d'altro canto il telefono ha un processore piuttosto potente e quindi risulta molto difficile carpire dei cambiamenti ad occhio nudo se precedentemente l'ottimizzazione hardware/software era già buona.

Il nuovo software attualmente è distribuito in Gran Bretagna e alcuni paesi dell'Est Europa; ci sono quindi buone possibilità sul suo arrivo in tempi brevi anche in Italia.

Vi consigliamo di tenere sotto controllo nei prossimi giorni il vostro centro aggiornamenti ed essere pronti fin da subito ad installare il tutto, dato che quando ci sono "miglioramenti nelle prestazioni" la curiosità e sempre tanta.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!