martedì 22 luglio 2014

Tablet Nvidia Shield con Tegra K1 annunciato: la console portatile con android

Nvidia ha annunciato ufficialmente oggi il suo nuovo tablet android da 8 pollici di diagonale, destinato e sviluppato per i videogiocatori più incalliti che vogliono portare sempre con se una console portatile e godere di prestazioni grafiche di livello.

Il nuovo tablet console da 8 pollici e chispet Tegra K1 svelato

Nvidia Shield, così si presenta il nuovo prodotto, utilizza il nuovo chipset Tegra K1 architettura Kepler, la stessa utilizzata su schede video destinate ai PC, con 192 core grafici funzionanti, un processore dual core Cortex A15  che lavora alla frequenza di 2,2 Ghz e 2GB di memoria Ram.

Il display utilizzato è un panello LCD IPS da 8 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 pixel e troverete anche una doppia fotocamera (sia anteriore che posteriore) da 5 mega pixel.


Il nuovo Tegra K1 supporta pienamente la grafica in OpenGL ES 3.1, AEP, Open GL 4.4, Directx 12, Tessellation e CUDA 6.0 e consuma meno di 2 Watt; potrete in poche parole giocare fino a 4 ore di fila a seconda del livello di intensità grafico del gioco che state utilizzando.

Tutti i giochi potranno essere installati nella memoria interna, 16 o 32 GB a seconda della versione solo Wifi o con LTE, o nella micro sd (fino 128 GB) dato che è presente lo slot.

Il tablet Nvidia Shield può essere collegato ad un qualsiasi televisore grazie all'uscita Micro HDMI e potrete quindi sfruttare pannelli ancora più grandi per giocare o riprodurre contenuti video in Ultra HD 4k (fino a 10 ore d'autonomia per risoluzioni in HD)

Il comparto audio è di buon livello: sono presenti infatti gli altoparlanti stereo rivolti frontalmente all'utente con grande attenzione alla resa dei bassi.

Grande attenzione di Nvidia la troviamo anche negli accessori e nelle funzioni avanzate dedicate ai videogiocatori:
  1. Shield Controller Wireless: un controller tipico delle console che si collega in modalità senza fili (Wifi direct a bassa latenza) al tablet Shield  (fino a 4 unità contemporaneamente) che vi permette di ottenere un ottima esperienza di gioco ovunque voi siate, dato che incorpora anche un jack standard per le cuffie, ha un touch pad integrato, ha dei tasti per il controllo del volume e la possibilità di eseguire comandi e funzioni di ricerca vocali; 
  2. DirectStylus 2: la pennina capacitiva con accelerazione hardware GPU che vi permette di effettuare per la prima volta anche esperienze di 3D panting;
  3. Nvidia Shield Hub App: che comprende l'insieme di tutti i giochi ottimizzati per il nuovo tablet e per la nuova GPU, per ottenere il massimo delle prestazioni e dell'esperienza di gioco possibile;
  4. Nvidia Console Mode: che vi permette di visualizzare i giochi, video, applicazioni, navigare su internet direttamente sulla vostra TV di casa tutto ad una risoluzione nativa 1080P.

Il Tablet Nvidia Shield comprende nel proprio pacchetto acquisto il gioco "Frostbyte game Trine 2: Complete Story" e sarà disponibile nella versione solo Wifi al prezzo di 299 euro con 16GB di memoria interna, mentre la versione con connettività LTE sarà venduto a 399 euro con 32GB di memoria interna.

Gli accessori costeranno rispettivamente 59 euro per il controller Wireless e 29 euro per la cover protettiva.
Il nuovo tablet-console arriverà in Italia a partire dal 20 agosto 2014 per la versione solo Wifi, mentre la versione LTE a partire da settembre di quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!