martedì 29 luglio 2014

Nokia Lumia 1320 aggiornamento Windows Phone 8.1 Cyan disponibile in Italia

I possessori italiani di un Nokia Lumia 1320, il phablet da 6 pollici economico dell'azienda finlandese, saranno contenti di sapere che è iniziato da poche ore l'aggiornamento alla versione windows phone 8.1 Cyan.

Aggiornamento Nokia Cyan windows phone 8.1 per Lumia 1320 in Italia

Attualmente la notifica di aggiornamento arriverà per tutti i Lumia 1320 senza contratto o non brandizzati (ovvero non venduti direttamente dagli operatori telefonici) e per i device acquistati dagli store Tim e Vodafone; gli utenti che invece hanno il modello brandizzato Wind dovranno aspettare ancora qualche giorno.

Per poter aggiornare, o controllare se è presenta l'aggiornamento sul vostro phablet windows phone basterà entrare nel menù delle impostazioni e selezionare aggiornamento dispositivo; il sistema di aggiornamento avverrà tramite modalità OTA (over the air) direttamente dal vostro telefono utilizzando una connessione Wifi.

Gli smartphone Lumia controllano automaticamente una volta a settimana la presenza di nuovi aggiornamenti; se però volete essere sicuri di avere il nuovo software il prima possibile vi consigliamo di controllare manualmente come precedentemente scritto.

Quali sono sostanzialmente le novità che Windows Phone 8.1 Nokia Cyan apporterà al vostro Lumia 1320? Ecco un elenco sintetico:

  • introdotta la terza colonna dei live tiles;
  • migliore esperienza d'uso con la fotocamera grazie all'applicazione Nokia Camera;
  • migliorato il centro notifiche;
  • installata la nuova tastiera Worldflow;
  • introdotta la possibilità di installare le applicazioni su micro sd;
  • aggiornamenti delle applicazioni per l'editing dei video e delle foto;
  • installato il Nokia Device hub per la gestione di tutti gli accessori.

Attualmente i modelli aggiornati a Cyan oltre al Lumia 1320 sono il Lumia 925 e 625; il resto degli smartphone Nokia con windows phone 8 saranno aggiornati nelle prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!