martedì 5 agosto 2014

Apple iPhone 6 sarà svelato il 9 settembre: ultime news sui due modelli

Nuove informazioni disponibili sui prossimi due modelli di Apple iPhone 6, ovvero la versione da 4,7 pollici di diagonale e quella da 5,5 pollici.

Il modello da 4,7 pollici di iPhone 6 sarà lanciato in data 9 settembre 2014

I due prodotti non saranno lanciati contemporaneamente sul mercato; le ultime news indicano infatti che la versione da 4,7 pollici dell'iPhone 6 dovrebbe fare il suo debutto ufficiale con il grande pubblico in data 9 settembre 2014, mentre la versione da 5,5 pollici arriverà più tardi entro comunque la fine dell'anno.

Entrambi i nuovi smartphone/phablet dell'azienda di Cupertino utilizzeranno un display più risoluto rispetto ai modelli precedenti e il nuovo chipset A8, che avrà prestazioni nettamente più elevate rispetto all'attuale chipset A7.

Va comunque detto che il chipset A8 di Apple non sarà perfettamente uguale per entrambi i nuovi iPhone 6; per il modello con display più grande si parla infatti un numero maggiore di core grafici che permetteranno di mantenere le prestazioni equivalenti tra i due modelli.

Altra differenza tra i due modelli sembra essere il display touchscreen; il modello da 5,5 pollici dovrebbe infatti utilizzare il rivestimento in zaffiro mentre quello da 4,7 pollici no; questo indica che Apple a dilazionato l'ufficializzazione del modello più grande perchè risulta, molto probabilmente, più complesso da realizzare e serve più tempo per effettuare i dovuti controlli di qualità.

Dal punto di vista del prezzo non ci sono ancora notizie ufficiali, ma molti esperti pensano vivamente che i nuovi iPhone 6 costeranno di più degli attuali iPhone 5S, dato che sembrano essere destinati più alla copertura di una nuova fascia di mercato piuttosto che a sostituire quelli già esistenti.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!