martedì 5 agosto 2014

Oppo N1 Mini disponibile: prezzo e specifiche hardware svelati

Annunciato ufficialmente un paio di mesi fa Oppo N1 Mini finalmente inizierà la commercializzazione in Asia tra pochi giorni, dato che sul sito ufficiale malesiano sono state diffuse tutte le informazioni utili per capire a quanto sarà venduto e quali sono le sue principali caratteristiche hardware.

Svelato il prezzo e le caratteristiche di Oppo N1 Mini

Partiamo fin da subito dicendo che il design riprende pienamente quello dell'Oppo N1 originale, solamente il telefono è più "piccolo" perchè ha un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 pixel contro i 5,9 pollici di prima.

Il cuore del prodotto è un chipset Snapdragon 400 quad core con architettura Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,6 Ghz abbinato ad una GPU Adreno 305 e a 2GB di memoria ram.

La memoria interna è da 16GB ma sfortunatamente non è presente lo slot per micro sd, quindi la memoria non è ampliabile a vostro piacimento.

Punto forte del Oppo N1 Mini, come del suo fratello maggiore, è la fotocamera da 13 mega pixel con autofocus e flash LED che può ruotare in modo da fungere sia da camera anteriore che posteriore: questo permette facilmente di scattare e registrare video selfie di ottima qualità. 

Fotocamera ruotante da 13 mega pixel per Oppo N1 Mini

La camera ha un sensore di qualità con apertura lente F/2.0 che permette di catturare più facilmente la luce per scatti in notturna migliori con più dettagli.
In più dal punto di vista software viene utilizzata la tecnologia Ultra HD Mode che vi permette di scattare foto fino a 24 mb di risoluzione, attraverso la selezione di 6 scatti consecutivi che poi vengono combinati in un unica grande foto per aumentarne la qualità.

La connettività si presenta con il classico Wifi dual band, il Bluetooth, il GPS, la porta usb e il supporto alla connessione LTE 4G fino a 150 mb/s.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 2140 mAh (che non sembra essere particolarmente potente ma il chipset è sempre un Cortex A7) mentre lo smartphone ha dimensioni 148,4 x 72,2 x 9,2 mm e un peso complessivo di 150 grammi; la dimensione più compatta rispetto al N1 originale risolve in parte il problema del peso e dell'ingombro.

Come sistema operativo troviamo la versione personalizzata di Android Jelly Bean 4.3 con interfaccia Color OS 1.4; in futuro pensiamo che sarà disponibile pure la rom CyanogenMod.

Ed ora veniamo al prezzo: in Malesia, paese dove è iniziata già la vendita Oppo N1 Mini si trova al prezzo di circa 438 dollari americani; è meglio comunque aspettare che Oppo Europa lo inserisca nel suo listino prodotti per avere un quadro più completo del prezzo ufficiale per l'Italia.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!