giovedì 14 agosto 2014

Samsung Galaxy S5 LTE-A potrebbe arrivare in Europa

Secondo le ultime voci di corridoio la versione LTE-A del Samsung Galaxy S5 potrebbe essere commercializzata anche in Europa oltre che in Corea del Sud.

L'azienda coreana infatti potrebbe rivedere la propria idea di vendere lo smartphone android solo sul proprio territorio nazionale ed estendere i confini per le vendite in altri paesi, dato che è comparso un primo manuale che indica il modello SM-G901F destinato al mercato europeo.

il modello SM-G901F dovrebbe essere la versione LTE-A del Samsung Galaxy S5 in Europa

Il lancio del prodotto potrebbe avvenire entro breve tempo, magari entro la fine dell'estate di quest'anno per la felicità di tutti coloro che vogliono un telefono con una connettività LTE ancora più veloce, che può attualmente raggiungere i 225 mb/s con un potenziale massimo di 300 mb/s.

Va però detto che il Galaxy S5 LTE-A per l'Europa non utilizzerà il display QHD, ma avrà solo il più classico pannello in full hd 1920 x 1080 pixel dell'attuale S5.

Fortunatamente però il chipset sarà aggiornato e molto probabilmente il telefono utilizzerà lo Snapdragon 805 al posto del 801 con un buon incremento prestazionale grazie ai nuovi processori Krait 450 e alla GPU Adreno 420.

Risulterà invece invariata la memoria interna che partirà da 16GB e la memoria ram che rimarrà 2GB e non sarà incrementata a 3GB, come avviene per la versione coreana.

La versione LTE-A avrà sicuramente un prezzo di listino più elevato rispetto all'attuale S5, ma non sappiamo ancora quale sarà la differenza di prezzo tra i due prodotti.

La notizia comunque deve essere ancora certificata e ufficializzata da Samsung, quindi prendetela con il giusto distacco senza crederci troppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!