mercoledì 13 agosto 2014

Samsung Galaxy Mega 2 conferme su TENAA: ecco le specifiche

Il prossimo phablet android di fascia media Samsung Galaxy Mega 2 è stato certificato dal sito cinese TENAA, oltre che dal sito FCC, fornendoci così una serie di informazioni molto utili per conoscere le componenti hardware principali del dispositivo.

Il sito TENAA certifica il Galaxy Mega 2 il nuovo phablet android di Samsung

Il telefono si presenterebbe con un display LCD IPS da 6 pollici di diagonale e risoluzione 1280 x 720 con una densità per pixel pari a 245 ppi.

Il cuore del prodotto sarà un processore quad core funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz abbinato a ben 2GB di memoria ram; le informazioni però non specificano se il chipset utilizzato è il nuovo Snapdragon 410 con architettura a 64Bit o il classico Snapdragon 400 a 32 bit.

La multimedialità del Galaxy Mega 2 sembra interessante per la fascia di appartenenza: troviamo infatti una fotocamera posteriore da 13 mega pixel, capace di registrare video a 1080p con autofocus e flash LED, e una fotocamera anteriore da 5 mega pixel che dovrebbe essere abbastanza buona per gli amanti dei selfie.

La memoria interna è da 8GB ma non temente potete sempre espanderla grazie allo slot per micro sd fino a 64GB.
Fotocamera posteriore da 13 mega pixel per il phablet android Kitkat Galaxy Mega 2

A livello di connettività oltre ai classici Wifi, Bluetooth eccetera troviamo pure la connessione LTE mentre come sistema operativo c'è fin da subito Android KitKat nella versione 4.4 (non sappiamo se la 4.4.2 o versioni superiori).

Il telefono avendo un display "importante" da 6 pollici di diagonale risulterà comunque abbastanza compatto in dimensioni  163,6 x 84,9 x 8,6 mm e un peso complessivo di 194 grammi; per fare un esempio con confronto il Sony Xperia T2 Ultra è spesso 7,7 mm e ha un peso complessivo di 171 grammi, ma quest'ultimo detiene il record di phablet da 6 pollici più sottile al mondo.

Samsung Galaxy Mega 2 sarà commercializzato prima in Cina e molto probabilmente arriverà qualche settimana dopo anche negli altri mercati internazionali compresa pure l'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!