venerdì 18 marzo 2011

Windows live Messeger gratis sul vostro sito web o blog

Per chi possiede un sito web o un blog potrebbe essere molto interessante poter inserire Windows live Messenger. Questo widget gratis offerto dalla microsoft permette a chiunque di poter visualizzare una finestra del Messenger sul proprio blog o sul proprio sito allo scopo di poter eventualmente comunicare direttamente con i propri visitatori. Si potrebbe utilizzare benissimo come forma di assistenza online!
Pensate in un sito commerciale se un vostro cliente necessita di informazioni rapide; le soddisfereste facilmente, velocemente e gratuitamente!
Come facciamo ad ottenere questo widget??
Inanzi tutto facciamo login sul nostro account live messenger o hotmail o direttamente utilizzando questo link http://settings.messenger.live.com/applications/WebSettings.aspx
A questo punto  dovreste vedere la seguente pagina:

 In gestisci le impostazioni di web messenger dovete spuntare il " consenti a tutti gli utenti sul web di visualizzare il mio stato..." questo è fondamentale a far si che tutti i visitatori del vostro sito web o blog possano vedervi e contattarvi. Spuntato il quadratino premete su salve e successivamente premete su Crea HTML:



 Premuto Crea Html vi troverete in una nuova pagina:  
Qua potrete personalizzare il colore e la modalità di come il vostro Windows live Messenger apparirà sul vostro sito web o sul vostro blog. Scelte tutte le opzioni il gioco è fatto: per poter installare il vostro Messenger basterà semplicemente copiare il codice html che verrà esposto in fondo alla pagina.
Tutti coloro così che avranno un account Live Messenger potranno contattarvi, chiedervi informazioni, novità e potrete così fidelizzare e rendere più interessante il vostro sito web o il vostro blog gratis e facilmente.     

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!