lunedì 14 novembre 2011

Firefox 9 beta: per Pc e Tablet Android 30 percento più veloce

Pochi giorni fa gli utenti che utilizzano Firefox avranno notato che il loro browser desktop o mobile per Android è stato aggiornato alla versione 8.0, la cui novità più interessante è stata l'integrazione di Twitter. Mozilla dopo la versione 8.0 ha rilasciato anche la 9.0 beta promettendo grandi miglioramenti velocistici rispetto ai precedenti browser.

Firefox 9 beta si avvantaggia di una nuova ottimizzazione chiamata Type Inference che dovrebbe migliorare fino al 30% le prestazioni nella gestione delle pagine web in javascript, applicazioni web con tante immagini, video e grafica 3d. Secondo alcuni test effettuati da Mozilla con noti benchmark per browser come Kraken e V8 il nuovo Firefox ottiene prestazioni molto più elevate sopratutto nei siti web molto pesanti che fanno largo uso di java script.
Insieme alla versione per desktop è uscita anche la 9.0 beta Android specifica per Tablet Pc.
Oltre ad un cambio del design del browser, le ottimizzazioni riguardano sopratutto la gestione dei grandi display dei Tablet. Infatti la volpe 9.0 beta di Mozilla sfrutta tali grandi display e permette la visualizzazione a tutto schermo in modo da avere una visuale ancora maggiore per la navigazione web. Inoltre in tale modalità per poter facilmente cambiare pagina web o sito web, sulla sinistra sono stati inseriti dei piccoli Thumbnails che permettono la facile e intuitiva navigazione web tra più pagine e siti web. 
E' stata aggiunta anche una barra per gli accessi rapidi, dalla quale sarà facile accedere alle eventuali opzioni delle preferenze su Firefox, alle applicazioni aggiuntive e ai download effettuati o in corso.
Se volete scaricare Firefox 9.0 beta sia per desktop che per mobile potete farlo visitando il sito ufficiale di Mozilla che trovate qua:Download

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!