lunedì 14 novembre 2011

Huawei Honor smartphone android dalle belle prospettive

Huawei produttore cinese di telefonini e smartphone a prezzi molto interessanti ha annunciato sulla propria pagina Facebook un nuovo modello chiamato Honor dalle prospettive molto buone.
Huawei Honor non sarà un cellulare con caratteristiche hardware innovative ma sicuramente dal buon livello tecnologico. Su questo smartphone infatti troveremo un processore single core da 1.4 Ghz, 512 mb di RAM e  4 GB di memoria interna facilmente aggiornabile attraverso microSd fino a 32 GB.
Il display sarà ampio e di buona fattura: 4 pollici true color con risoluzione FWVGA (ovvero 854x480 pixel) che vi permetterà di vedere foto e video registrati e fotografati dalla fotocamera frontale da 8 mega pixel con auto focus e flash LED con supporto HDR. I video dovrebbero essere registrati a 720p quindi in alta definizione.
Aspetto molto interessante di questo smartphone Huawei è la fotocamera frontale da ben 2 mega pixel che dovrebbe garantire chiamate e conversazioni vocali di alta qualità.
La connettività è abbastanza standard ma di buon livello con le solite connessioni Wifi, Bluetooth 2.1, GPS, DLNA per poter comunicare con altri apparecchi come televisori e infine connessione mobile HSPA+ fino a 14.4 Mbps.
Il cellulare è abbastanza compatto con  dimensioni e peso contenuto:  appena 11 millimetri di spessore e 140 grammi di peso che per uno smartphone con display da 4 pollici non sono così male. Tutto questo sarà alimentato da una batteria dall'amperaggio veramente alto 1900mah che dovrebbe garantire alti livelli di autonomia, di navigazione web e di riproduzione di video.
Il sistema operativo sarà già aggiornato alla versione 2.3.5 di android ma non si sa se un giorno avrà la disponibilità all'aggiornamento alla versione 4.0 ICS.

Il prezzo di questo telefonino sarà sicuramente interessante come da strategie commerciali Hauwei, mentre per quanto riguarda la disponibilità, sarà rilasciato prima sul mercato Cinese e Russo e nei paesi del centro est europeo per la fine del quarto quadrimestre 2011 in vari colori. Sicuramente se il cellulare avrà un buon successo lo troveremo negli scaffali o nei negozi online anche nel  nostro paese.
Per ultimo ecco un video promozionale della stessa Huawei che presenta Honor:

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!