lunedì 19 dicembre 2011

Nokia N8 con Symbian Belle: la rom non ufficiale

Nokia come sappiamo ha posticipato l'aggiornamento di Symbian Belle per gli smartphone con Symbian Anna solo nei primi mesi del 2012. C'è chi come sempre vuole anticipare i tempi e ha costruito una propria Rom non ufficiale con Belle compatibile con il Nokia N8.

Per dimostrare il suo funzionamento e le migliorie che Symbian Belle apporterebbe agli smartphone finlandesi è stato fatto un video dimostrativo (la lingua delle applicazioni presenti sul video sono in svedese dato che gli sviluppatori sono svedesi):
La Rom è funzionante e non presenta problemi ed è installabile e scaricabile dal sito degli sviluppatori che trovate qua ROM BELLE.

Vi ricordo che tale pratica va fatta solo da chi ha già esperienza nell'installare rom sul proprio smartphone manualmente; inoltre l'installazione è tutta a vostro rischio e pericolo dato che l'installazione di Rom alternative e non ufficiale può far decadere la vostra garanzia. Quindi per i meno esperti godetevi in video le novità di Symbian Belle sul Nokia N8 e aspettate pazientemente il 2012 per l'aggiornamento ufficiale.
Aggiornamento del 7 febbraio 2012: Nokia ha rilasciato l'aggiornamento ufficiale: Nokia belle

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!