I futuri Driver Catalyst, per schede video della famiglia Radeon di Amd, dopo il rilascio della versione 12.6, attualmente in fase beta avanzata e funzionanti solamente con la serie 5000 in su (quindi da questa release saranno escluse le Radeon 4xxx), non avranno più la consueta e abituale cadenza mensile ma verranno rilasciati unicamente e solamente ci siano importanti aggiornamenti o fix che migliorano l'esperienza d'uso o la compatibilità dell'hardware.
In poche parole si avranno aggiornamenti driver solamente ad esempio se viene riscontrato un problema di compatibilità con alcuni componenti hardware, o magari con nuovi giochi appena usciti o sensibili miglioramenti prestazionali in giochi già presenti sul mercato.
L'azienda comunque manterrà in ogni caso l'attuale schema numerico per indicare i propri driver ovvero il primo numero che indicava l'anno e il secondo che indicava il mese, anche se ribadiamo che dopo la release dei driver ufficiali Radeon 12.6 questo schema non avrà più questa logica.
Chi vuole già installare e provare i gli AMD driver 12.6 per schede video dalla famiglia Radeon 5000 in su può farlo scaricandoli direttamente da qua: Driver Amd beta 12.6.
I nuovi driver dovrebbero garantire maggiore compatibilità e risolvere alcuni bug in alcuni giochi famosi come Diablo 3, StarCraft 2, Portal 2, Call of Duty modern walfare e Call of Duty Black Ops.
Risulta migliorato inoltre il supporto per il multi schermo con tecnologia Eyefinity e alla multi GPU.
Fonte:Notizia




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!