lunedì 20 agosto 2012

Il Samsung Galaxy S Duos è ufficiale: smartphone dual sim android ICS

E' stato annunciato su canali ufficiali il nuovo Samsung Galaxy S Duos, ovvero, la versione con doppia sim telefonicadel famoso Galaxy S il primo smartphone android di successo dell'azienda coreana.
Galaxy S dous mantiene design simile ma caratteristiche hardware depotenziate rispetto all'originale Galaxy S.
In arrivo a settembre il nuovo Galaxy S Duos dual sim android ics
Questo smartphone infatti oltre ad avere il modulo per la gestione di due sim telefoniche contemporaneamente, ha un display TFT da 4 pollici con risoluzione WVGA (800x480 pixel), un processore Cortex A5 da 1 GHZ affiancato da una GPU adreno 200 e 512 mb di memoria ram.
Il processore, meno potente, permette alla fotocamera posteriore da 5 mega pixel di registrare video solamente alla risoluzione 640x480 pixel, a differenza, del Galaxy S che poteva registrare video a 720p; la memoria interna è di 4 GB espandibile con micro sd fino a 32 GB.
La minore potenza è però compensata dal fatto che lo smartphone, pur avendo il modulo per la gestione di due sim telefoniche, mantiene lo stesso aspetto e dimensioni di 121,5x63,1x10,5mm con un peso complessivo di 120 grammi.
La connettività è buona con bluetooth, Wifi, A-GPS e porta USB 2.0; il tutto viene alimentato da una batteria da 1500 mah che dovrebbe garantire buoni livelli di autonomia.
Caratteristiche hardware e tecniche del Galaxy S duos
Il sistema operativo del Galaxy S Duos è affidato ad android 4 ics già alla partenza: non sappiamo se poi il cellulare in questione avrà ulteriori aggiornamenti, data la potenza hardware discreta ma non certo esaltante, quindi è possibile che questo smartphone non riceverà mai Jelly Bean 4.1.1 da parte di Samsung.
Le due sim telefoniche sono gestite contemporaneamente, ovvero sono entrambe attive: si possono ricevere  contemporaneamente chiamate da entrambe le sim e mettere poi in attesa l'una o l'altra chiamata.
Secondo informazioni ufficiali il Samsung Galaxy S Duos farà capolino nei negozi dei mercati europei a partire dal mese di settembre 2012; il prezzo invece è ancora sconosciuto.
Per ulteriori informazioni, foto potete visitare il sito ufficiale:Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!