E' stato annunciato su canali ufficiali il nuovo Samsung Galaxy S Duos, ovvero, la versione con doppia sim telefonicadel famoso Galaxy S il primo smartphone android di successo dell'azienda coreana.
Galaxy S dous mantiene design simile ma caratteristiche hardware depotenziate rispetto all'originale Galaxy S.
Questo smartphone infatti oltre ad avere il modulo per la gestione di due sim telefoniche contemporaneamente, ha un display TFT da 4 pollici con risoluzione WVGA (800x480 pixel), un processore Cortex A5 da 1 GHZ affiancato da una GPU adreno 200 e 512 mb di memoria ram.
Il processore, meno potente, permette alla fotocamera posteriore da 5 mega pixel di registrare video solamente alla risoluzione 640x480 pixel, a differenza, del Galaxy S che poteva registrare video a 720p; la memoria interna è di 4 GB espandibile con micro sd fino a 32 GB.
La minore potenza è però compensata dal fatto che lo smartphone, pur avendo il modulo per la gestione di due sim telefoniche, mantiene lo stesso aspetto e dimensioni di 121,5x63,1x10,5mm con un peso complessivo di 120 grammi.
La connettività è buona con bluetooth, Wifi, A-GPS e porta USB 2.0; il tutto viene alimentato da una batteria da 1500 mah che dovrebbe garantire buoni livelli di autonomia.
Il sistema operativo del Galaxy S Duos è affidato ad android 4 ics già alla partenza: non sappiamo se poi il cellulare in questione avrà ulteriori aggiornamenti, data la potenza hardware discreta ma non certo esaltante, quindi è possibile che questo smartphone non riceverà mai Jelly Bean 4.1.1 da parte di Samsung.
Le due sim telefoniche sono gestite contemporaneamente, ovvero sono entrambe attive: si possono ricevere contemporaneamente chiamate da entrambe le sim e mettere poi in attesa l'una o l'altra chiamata.
Secondo informazioni ufficiali il Samsung Galaxy S Duos farà capolino nei negozi dei mercati europei a partire dal mese di settembre 2012; il prezzo invece è ancora sconosciuto.
Per ulteriori informazioni, foto potete visitare il sito ufficiale:Fonte
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!